Vai al contenuto
IGNORED

Vitt. Em. III 1 Lira 1908


Stato di conservazione  

20 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

ciao

ho votato SPL/FDS forse meglio

bellissima moneta complimenti

Se FDS vuol dire fondo specchio, io non lo vedo, se vuol dire altro allora.....

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuramente voleva dire FDC.

Comunque le foto sono un po' sfocate, ma sembra che la qualità della moneta sia alta, più di SPL, seppur patinata a macchie. Molto bella, se ci fai 2 foto che rendano giustizia...

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta bella, patina scura, capisco a chi non piace ...

ma osservando i rilievi la moneta ha al D buona parte dei capelli superiori allo Spl e al R la briglia sulla pancia del cavallo e la tetta hanno lievi usura.

Credo di conseguenza che la moneta non è Fdc ma sicuramente a metà tra l'Spl e il Fdc, il bordo è anche di buon conio, poco deturpato. Uniche pecche delle foto che non fanno capire se la patina oscura i rifelssi del quasi certo lustro presente, che si dovrebbe intravedere sui fondi e sui rilievi più bassi.

Complimenti acquisto che condivido, la aggiungerei anche io una liretta così inisime alla mie.

Posso chiederti il prezzo?

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Certo Marco, l'ho pagata sui 50 euro.

Visto il buon prezzo che l'hai pagata posso chiederti dove l'hai acquistata? :D

Link al commento
Condividi su altri siti


trattativa privata. :)

lo sanno che sono povero e mi agevolano, senno' le pagherei di piu' le monete ;)

Sono povero anche io...un'agevolazione anche per me non c'è? :P

Modificato da Danielucci
Link al commento
Condividi su altri siti


....direi che è un bello SPL.... :) ...come ha fatto notare anche marco i rilievi sono buoni...baffo, capelli, scudo...briglia....e sottopancia...la patina può piacere o no....ma su questa moneta io la patina la lascio...altrimenti diventa uno squallido splendido senza senso!

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Vedo un BB+, Daniels1981 puo' motivare la scelta?

davvero, io spero che mi sospendano al piu' presto, non ce la faccio a non rispondere....

Link al commento
Condividi su altri siti


Tutte le volte la stessa storia, ma non puoi pretendere che tutti accettino o condividano il tuo parere di conservazione, 1° perchè è opinabilissimo da chiunque, 2° perchè le tue foto non permettono un analisi adeguatamente approfondita, questa moneta sembra addiritura scodellata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Qua non ho dato pareri di conservazione pero', lo hanno dato gli altri utenti.

sono d'accordo sul fatto delle fotografie, ma il lustro sotto la patina si vede da queste foto; quindi la moneta NON puo' essere vicina al BB.

Link al commento
Condividi su altri siti


In questo caso mettere BB+ puo' essere solo per stuzzicarti Eros ,

Mettitici anche te a fomentare la rissa!

Non può essere più semplicemente, visto che gli utenti frequentatori di questo forum sono giovanissimi, che di conseguenza, possano magari sbagliare anche un po di più di chi come voi maneggia monete da molto più tempo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

In questo caso mettere BB+ puo' essere solo per stuzzicarti Eros ,

Mettitici anche te a fomentare la rissa!

Non può essere più semplicemente, visto che gli utenti frequentatori di questo forum sono giovanissimi, che di conseguenza, possano magari sbagliare anche un po di più di chi come voi maneggia monete da molto più tempo?

No, noi comuni mortali non possiamo dare giudizi perchè non siamo degni e se lo facciamo sono sempre sbagliati. Solo in pochi hanno il grande dono del giudizio Divino....

Link al commento
Condividi su altri siti


Solo in pochi hanno il grande dono del giudizio Divino....

:lol:Addiritura! Adesso non esageriamo dai, quì fino a prova contraria, nel rispetto reciproco, tutti indistintamente possono dare il proprio parere in quanto questo è un forum pubblico moderato e non un salotto privato, non mi stancherò mai di ripetere che, fatta eccezione per amministratori e moderatori, tutti siamo utili ma nessuno è necessario!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

In questo caso mettere BB+ puo' essere solo per stuzzicarti Eros ,

Mettitici anche te a fomentare la rissa!

Non può essere più semplicemente, visto che gli utenti frequentatori di questo forum sono giovanissimi, che di conseguenza, possano magari sbagliare anche un po di più di chi come voi maneggia monete da molto più tempo?

l'errore ci puo' stare di 1/4 di punto o anche di 1/2 punto.

se e' di un punto o un punto e mezzo, o e' malafede o incompetenza; mi spiace ma da questo non si scappa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Solo in pochi hanno il grande dono del giudizio Divino....

:lol:Addiritura! Adesso non esageriamo dai, quì fino a prova contraria, nel rispetto reciproco, tutti indistintamente possono dare il proprio parere in quanto questo è un forum pubblico moderato e non un salotto privato, non mi stancherò mai di ripetere che, fatta eccezione per amministratori e moderatori, tutti siamo utili ma nessuno è necessario!

In alcune discussioni non puoi neanche dire A che ti danno addosso subito e giù con le critiche. Per fortuna che la stragrande maggioranza degli utenti è disponibile, educata, umile e disponibile ;) :)

Link al commento
Condividi su altri siti


In questo caso mettere BB+ puo' essere solo per stuzzicarti Eros ,

Mettitici anche te a fomentare la rissa!

Non può essere più semplicemente, visto che gli utenti frequentatori di questo forum sono giovanissimi, che di conseguenza, possano magari sbagliare anche un po di più di chi come voi maneggia monete da molto più tempo?

No, noi comuni mortali non possiamo dare giudizi perchè non siamo degni e se lo facciamo sono sempre sbagliati. Solo in pochi hanno il grande dono del giudizio Divino....

per fortuna che sono io il provocatore...

Quando lo fa lei tutto va bene, se si permettono gli altri di dire come stanno le cose in maniera sarcastica le da fastidio. Ah che brutta l'ipocrisia...

Link al commento
Condividi su altri siti


E' pazzesco come 3-4 teste vuote (per non dire peggio) abbiano distrutto una sezione del forum che era un fiore all'occhiello.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.