Vai al contenuto
IGNORED

JUVENILIA


Risposte migliori

Buongiorno a tutti, vi presento e segnalo il libro JUVENILIA.

Il libro contiene la raccolta degli scritti presentati al Concorso per Giovani Numismatici "Nino Rapetti" 2011.

Edito dall'Associazione Culturale Italia Numismatica che generosamente si è fatta carico di tutte le spese.

La copertina del volume è in brossura di un bellissimo color cielo tenue, che si associa benissimo al titolo, ricordando immediatamente la giovane età degli autori, il libro è costituito da 190 pagine in carta pregiata.

All'interno troverete tre presentazioni:

La prima di Fabrizio Rossini, ideatore del Concorso e Presidente della Commissione Giudicatrice degli articoli,.

La seconda di Ermanno Winsemann Falghera, Presidente della SNI, uno dei promotori del Concorso

La terza da parte dello Staff del Sito LaMoneta.it, altro promotore del Concorso.

Nelle tre presentazioni viene messa in evidenza l'importanza che questo Concorso ha avuto nel panorama numismatico aiutando dei giovani ad esprimere il proprio interesse e la propria passione nel migliore dei modi, oltre a rendere vivo il ricordo di chi l'ha ispirato: Nino Rapetti.

Il libro contiene tutti gli otto articoli che hanno partecipato al Concorso, che sono:

Analisi Metallurgica di una moneta suberata, di FLAMINGO Alessandro, uno dei due vincitori a pari merito del Concorso.

Cronache cumane. Alla ricerca delle radici e delle origini di una moneta, di ARDIZZI Simone, l'altro vincitore a pari merito del Concorso.

Le imitazioni del grosso Matapan. Studio sulle imitazioni di una delle "monete simbolo" coniate nella nostra Penisola, di GHERARDI Lorenzo, che ha vinto il secondo posto al Concorso.

La storia anconetana dei secoli XII, XIII, XIV raccontata dalle sue monete, di ATTORRI Riccardo.

Volterra patinata, di NASSAR Magdi

I fiorini di Carlo Emanuele I, di MACCHI Nicholas.

La riforma monetaria di Emanuele Filiberto, X Duca di Savoia, di PIEROTTI Simone.

Brevi cenni sulla pontificia zecca di Terni, di CANALI Francesco.

Gli articoli sono corredati da fotografie in alta risoluzione, da grafici e bibliografie, che completano e rendono il libro ancora più piacevole da leggere.

Il tutto per l'irrisoria somma di 10,00€, vi consiglio di non perderlo... :)

Potrete procedere all'acquisto direttamente dalla Libreria Diana, vi posto il link della presentazione fatta recentemente sul loro sito, insieme ad altre novità editoriali.

Inoltre per chi si recherà al Veronafil dal 21 Ottobre potrò agevolare l'acquisto che averrà senza nessun'altra spesa aggiuntiva. Per comodità vi copio quanto già scritto sulla discussione dedicata al Concorso "Nino Rapetti".

Grazie a tutti, aspetto ordini ...copiosi. Giò :) :)

Morello non verrà a Verona, ma sarà presente a Vicenza, porterà le copie del libro con se, quindi chi sarà presente e vorrà comprarlo ne avrà l'opportunità in quella sede.

Per quanto riguarda Verona io vi sarò presente dal venerdi, arriverò in tarda mattinata, fino alla domenica mattina, non so a che ora partiremo.

Comunque il venerdì pomeriggio ed il sabato sarò sicuramente in fiera. Per questo mi metto a disposizione di chi volesse una copia del libro che raccoglie gli articoli del Concorso per i Giovani Numismatici "Nino Rapetti".

Antonio Morello provvederà a spedirmi le copie a casa, io le porterò a Verona, non avrete spese postali da pagare e lo avrete immediatamente.

Il costo del libro è esiguo, solo 10,00€, sarà una piccola somma ben spesa ve lo assicuro :)

Chi volesse prenotarsi mi mandi la sua adesione per MP, aggiungendo una mail od un numero di telefono per favore, purtroppo il tempo è poco, raccoglierò richieste fino al 12 Ottobre, poi manderò il numero di copie richieste a Morello, che, come già detto, provvederà a spedirmele.

Vi posto una foto della copertina, in modo da avere una prima impressione sul lavoro, sicuramente positiva :D

Aspetto ordini, grazie a tutti, Giò :)

www.classicadiana.it

v80psm.jpg

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Veramente un bel lavoro; non posso che ringraziare nuovamente Morello come ho già fatto in privato per la grande disponibilità e la professionalità, ma, ancora una volta, anche tutti i promotori del concorso, primo tra tutti Fabrizio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ieri ho avuto modo di visionare il libro . I ragazzi hanno fatto veramente un ottimo lavoro. E l'edizione è fantastica. Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno partecipato e reso possibile l'iniziativa. Lo consiglio vivamente a tutti, considerando anche la spesa irrisoria. Prego Giovanna di mettermi in lista per l'acquisto del volume.

Cordiali saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ieri ho avuto modo di visionare il libro . I ragazzi hanno fatto veramente un ottimo lavoro. E l'edizione è fantastica. Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno partecipato e reso possibile l'iniziativa. Lo consiglio vivamente a tutti, considerando anche la spesa irrisoria. Prego Giovanna di mettermi in lista per l'acquisto del volume.

Cordiali saluti a tutti

Aggiunto, grazie Adolfos. A presto. Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ottima iniziativa.......qualsiasi sia il livello degli articoli, sicuramente alto, il solo tentativo di avvicinare sempre piu i giovani alla numismatica e dargli la possibilita' di esprimersi e' gia di per se un' azione lodevole..

ciao

Modificato da snam
Link al commento
Condividi su altri siti


Ottima iniziativa.......qualsiasi sia il livello degli articoli, sicuramente alto, il solo tentativo di avvicinare sempre piu i giovani alla numismatica e dargli la possibilita' di esprimersi e' gia di per se un' azione lodevole..

ciao

Grazie Snam, ti siamo tutti grati per le belle parole che hai impiegato. :)

Approfitto per ricordare a tutti coloro che vogliono una copia del libro a Verona di contattarmi al massimo oggi entro le 17,00.

Aspetto ordini, a presto. Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ho sfogliato il libro, veramente ben fatto, vederli pubblicati fa sempre un certo effetto....BRAVI BRAVI BRAVI!!!

Faccio nuovamente i complimenti a Morello per il lavoro svolto.

Ciao a tutti

sku

Modificato da skubydu
Link al commento
Condividi su altri siti


ho sfogliato il libro, veramente ben fatto, vederli pubblicati fa sempre un verto effetto....BRAVI BRAVI BRAVI!!!

Faccio nuovamente i complimenti a Morello per il lavoro svolto.

Ciao a tutti

sku

Mi associooooo, braviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. Ciao Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.