Simone79 Inviato 7 Ottobre, 2011 #1 Inviato 7 Ottobre, 2011 Ultimo acquisto. Provenienza asta Artemide 10 E -lotto 10573. Commenti, curiosità e osservazioni sono come sempre ben graditi. Cita
Giov60 Inviato 7 Ottobre, 2011 #3 Inviato 7 Ottobre, 2011 Caro Simone79, forse hai aperto un po' troppe discussioni ... sulle monete che hai acquistato. Sai se facessero tutti così: avremmo più discussioni che iscritti al forum. Comunque se guarderai alle discussioni passate ne potrai trovarne una che dice molto sui testoni "Melius est" di Innocenzo XI !!! Cita
Simone79 Inviato 7 Ottobre, 2011 Autore #4 Inviato 7 Ottobre, 2011 Effettivamente hai ragione. Mi è arrivato l'ordine oggi e ho voluto fare tutto in una volta. :) Cita
Faletro78 Inviato 7 Ottobre, 2011 #5 Inviato 7 Ottobre, 2011 (modificato) tra le numerosissime varianti di questo testone mi pare che questo non sia da considerarsi raro. direi che siamo sul BB. Modificato 7 Ottobre, 2011 da sixtus78 Cita
rcamil Inviato 8 Ottobre, 2011 #6 Inviato 8 Ottobre, 2011 Una moneta integra finalmente !! :P Ed anche in discrete condizioni, BB+ a giudicare dalle immagini. Come dice Giov60, la serie "Melivs..." è un classico di cui si è discusso spesso sul forum; qualche tempo fa abbiamo tentato di classificare per rarità le decine e decine di tipologie di questa moneta coniate da Innocenzo XI, la discussione era la seguente: http://www.lamoneta.it/topic/77195-innocenzo-xi-censimento/page__hl__melivs dalle "indagini" di Picchio sulle aste passate, era emerso che questa tua tipologia (Muntoni 108) in particolare, è da considerarsi CC ;). Ciao, RCAMIL Cita
Liutprand Inviato 8 Ottobre, 2011 #7 Inviato 8 Ottobre, 2011 Un buon "testone di Castello", direi un buon BB. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..