Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
tartachiara

Tallero di convenzione 1780

Risposte migliori

tartachiara

ciao a tutti :) cosa ne pensate di questa moneta?

Diametro = 40 mm

Peso 28,04 g

DSC_0264.jpg

DSC_0261.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

euenigma

ciao

bellissimo thallero zecca di Vienna

pare mio conservazione qFDC

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

collezionistabari

Ciao Tartachiara :)

finalmente hai fatto tuo il Tallero di Convenzione. Le foto sono un po' troppo flashate, da quel che vedo dico SPL/SPL+, a mio parere le foto rendono questo, poi averla in mano è tutt'altra cosa oo)

Modificato da collezionistabari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tartachiara

Ciao Tartachiara :)

finalmente hai fatto tuo il Tallero di Convenzione. Le foto sono un po' troppo flashate, da quel che vedo dico SPL+, a mio parere le foto rendono questo, poi averla in mano è tutt'altra cosa oo)

devo ancora migliorare la tecnica nel fotografare le monete :) ma con il tempo raggiungerò ( spero) dei livelli accettabili :) comunque l'ho comprato oggi. l'ho pagato 20 euro, spero di non averlo pagato troppo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

collezionistabari

Ciao Tartachiara :)

finalmente hai fatto tuo il Tallero di Convenzione. Le foto sono un po' troppo flashate, da quel che vedo dico SPL+, a mio parere le foto rendono questo, poi averla in mano è tutt'altra cosa oo)

devo ancora migliorare la tecnica nel fotografare le monete :) ma con il tempo raggiungerò ( spero) dei livelli accettabili :) comunque l'ho comprato oggi. l'ho pagato 20 euro, spero di non averlo pagato troppo :)

Le tue foto sono ottime, molto, ma molto molto molto meglio delle mie :D

Sono io che devo raggiungere livelli accettabili :P :D

Modificato da collezionistabari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00

Non si tratta del Tallero di Convenzione battuto a Roma a seguito dell' accordo con l' Austria il 9 luglio 1935

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tartachiara

Ciao Tartachiara :)

finalmente hai fatto tuo il Tallero di Convenzione. Le foto sono un po' troppo flashate, da quel che vedo dico SPL+, a mio parere le foto rendono questo, poi averla in mano è tutt'altra cosa oo)

devo ancora migliorare la tecnica nel fotografare le monete :) ma con il tempo raggiungerò ( spero) dei livelli accettabili :) comunque l'ho comprato oggi. l'ho pagato 20 euro, spero di non averlo pagato troppo :)

Le tue foto sono ottime, molto, ma molto molto molto meglio delle mie :D

Sono io che devo raggiungere livelli accettabili :P :D

grazie ma devo riuscire a eliminare i riflessi del Flash :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tartachiara

Non si tratta del Tallero di Convenzione battuto a Roma a seguito dell' accordo con l' Austria il 9 luglio 1935

an... e quindi cos'è?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

darman1983

Non si tratta del Tallero di Convenzione battuto a Roma a seguito dell' accordo con l' Austria il 9 luglio 1935

an... e quindi cos'è?

come dice piergi non è il tallero di convenzione coniato a Roma. Se guardi il link (sezione del catalogo del forum) qui sotto potrai tu stesso capire il perchè.

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-MTTL/1

Modificato da darman1983

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tartachiara

non riesco a capire. cioè è un falso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

euenigma

non riesco a capire. cioè è un falso?

ciao

e solo una riproduzione del Regno D'Italia preso accordi con con Austria coniato solo per Eritrea

strano paghi una moneta 20 euri e non conosci la storia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tartachiara

non riesco a capire. cioè è un falso?

ciao

e solo una riproduzione del Regno D'Italia preso accordi con con Austria coniato solo per Eritrea

strano paghi una moneta 20 euri e non conosci la storia

avevo aperto una discussione qui sul forum per capire meglio ma evidentemente non avevo capito molto bene :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guest fabrizio.gla

grazie ma devo riuscire a eliminare i riflessi del Flash :)

Il flash non va assolutamente usato, ma è fondamentale un'illuminazione diffusa, proprio il contrario del flash.

Se fai una ricerca, troverai disussioni a iosa al riguardo ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tartachiara

DSC_0261-1.jpg

sono quelle cerchiate le differenze tra quello coniato a Roma e il mio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tartachiara

sto guardando, ma sono talmente tanti e con cosi tante differenze che ci metterò un secolo :) qualcuno sa dirmi che tipo di Tallero è?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saturno

Sicuramente non è il tallero romano . Probabilmente si tratta di conio viennese di data più recente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tartachiara

c'è un modo per capire il periodo di coniazione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

euenigma

c'è un modo per capire il periodo di coniazione?

ciao

dal 1935 al 1950

ma la riconiatura comincio nel 1939 e termino nel 1950

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

incuso
Supporter

e solo una riproduzione del Regno D'Italia preso accordi con con Austria coniato solo per Eritrea

strano paghi una moneta 20 euri e non conosci la storia

Chi non ha mai peccato scagli la prima pietra... :lol:

Mi sembra tu stia facendo disinformazione al rigurdo dei talleri.

1. il tallero 1780 è stato coniato dal fine 700 ad oggi da quelle 10-20 zecche di paesi differenti incluso Roma, Londra, Parigi, Calcutta etc. La coniazione tuttora è effettuata presso la zecca di Vienna.

2. il termine riproduzione è del tutto inadeguato per la quasi totalità di questi talleri per due motivi

a. non esiste l' "originale"

b. buona parte sono coniati per conto o su autorizzazione della relativa autorità (in pratica si possono chiamare riproduzioni le vere riproduzioni o, volendo, i talleri coniati per conto dell'Impero Britannico).

3. quello in foto non è sicuramente stato coniato a Roma per l'assenza di numerosi dettagli che puoi vedere sul nostro catalogo.

4. ad essere precisi non è possibile determinare con sicurezza i talleri coniati a Roma ma diciamo con una buona probabilità (peso e diametro sono parametri non determinanti).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saturno

Per me potrebbe essere un H61a dell'Hafner, quindi moderno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tartachiara

si, quello.

quindi vale quanto l'argento contenuto giusto? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere registrato per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Accedi per seguire questo  

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?

×