Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Segnalazioni sul CALENDARIO NUMISMATICO   14/10/2016

Per dare maggiore risalto all'evento segnalato in questa sezione vi chiediamo di creare contestualmente un evento sul nostro  CALENDARIO NUMISMATICO. In questo modo la vostra segnalazione sarà più visibile ed efficace. Grazie per la collaborazione.
Accedi per seguire questo  
roth37

Vicenza

Risposte migliori

roth37

Vicenza andata e ritorno. Poche impressioni: Posto magnifico ed elegante. Possibilità di parcheggio nelle vicinanze nulla. Nemmeno uno stand staniero di quelli noti (solo uno cinese..). Molta affluenza con pullmann, ma non so da un pdv commerciale se valido. Mi dicono che molte persone sono finite in Vicenza-Fiera come per gli altri anni. Superba l'esposizione dei medaglioni romani e delle oselle (in altro loco). Forse Vicenza sta diventando solo per commerciamti di monete d'élite. Esposizioni moderne di qualità (Regno ecc ecc. medaglie importanti), molte monete d'oro ben visibili. Lamentele per il prezzo dei banchi che tende appunto ad una clientela speciale. Queste mie impressioni possono ovviamente venir contestate, ma sono soltanto mie, di uno che è andato per qualche ora, quattro chiacchiere e ritorno a casa.

Roth 37

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

roth37

Ma a Vicenza c'ero solo io con l'amico Miglio dei lamonetiani?

Credo si abbia perso una vera occasione di vedere delle sedi veramente belle e delle esposizioni degne del 150 °. Ribadisco solo la non facilità di accesso al centro storico.

roth37

Modificato da roth37

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cipa

No, c'ero anch'io e altri che hanno scritto in questo post

L'impressione è stata positiva per quel che riguarda le mostre,

mentre per il lato commerciale, mancavano molti espositori

che erano sempre presenti nelle altre edizioni.

Speriamo che ritorni nella sede di sempre.

Massimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aemilianus253

Molti espositori, anche italiani, erano contemporaneamente impegnati per il concomitante convegno numismatico di Parigi. Ho sentito un amico commerciante presente in Francia, il quale mi ha raccontato che a Parigi qualche buon affare si è fatto. A quanto mi ha detto c'erano monete per tutte le tasche, anche quelle per persone di una certa fascia (alta) di disponibilità. Gli ho espressamente chiesto di Vicenza e mi ha risposto che il convegno è bello, l'ambiente è raffinato, le mostre collaterali estremamente interessanti, ma manca la gente. Non si fanno affari a Vicenza, almeno a quanto mi ha riferito sempre l'amico commerciante. Mi chiedo: possibile che gli organizzatori di un convegno come Vicenza, che ha la pretesa porsi ai massimi livelli in Italia non possano tener conto della concomitanza con convegni internazionali come Parigi? :unsure:

(POST DOPPIO :) )

Modificato da aemilianus253

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti