tartachiara Inviato 19 Ottobre, 2011 #1 Inviato 19 Ottobre, 2011 cosa ne pensate di questo esemplare ? :) l'ho salvato da una triste fine. Secondo voi qual'è la conservazione ? :) Cita
Danielucci Inviato 19 Ottobre, 2011 #2 Inviato 19 Ottobre, 2011 Non mi dire che la stavano per fondere... :o Cita
collezionistabari Inviato 19 Ottobre, 2011 #3 Inviato 19 Ottobre, 2011 Non mi dire che la stavano per fondere... :o Penso che Tartachiara intendesse proprio questo :( Purtroppo anche io è da un po' che vedo scudi di VEII e Umberto I in bassa conservazione e alcuni anche in BB - BB/SPL che vengono fusi... :ph34r: Triste destino.... :( Cita
tartachiara Inviato 19 Ottobre, 2011 Autore #4 Inviato 19 Ottobre, 2011 è si ragazzi intendevo proprio quello :) mi sembrava in conservazione discreta e allora l'ho comprata a peso :) secondo voi la conservazione com'è? Cita
Danielucci Inviato 19 Ottobre, 2011 #5 Inviato 19 Ottobre, 2011 è si ragazzi intendevo proprio quello :) mi sembrava in conservazione discreta e allora l'ho comprata a peso :) secondo voi la conservazione com'è? Se è possibile saperlo...dove lo hai acquistato a peso? Cita
tartachiara Inviato 19 Ottobre, 2011 Autore #6 Inviato 19 Ottobre, 2011 da un amico qui a Verona :) Cita
Danielucci Inviato 19 Ottobre, 2011 #7 Inviato 19 Ottobre, 2011 Che delitto fondere queste monete...anche se fosse in MB :( Cita
tartachiara Inviato 19 Ottobre, 2011 Autore #8 Inviato 19 Ottobre, 2011 ti faccio un breve elenco delle monete che ho visto essere raccolte per andare in fusione: 5 lire scudo 500 lire (caravelle, dante, centenario) 1000 lire 1970 2 lire Umberto I 2 Lire Vittorio Emanuele II 20 e 50 cent Vittorio Emanuele II Cita
collezionistabari Inviato 19 Ottobre, 2011 #9 Inviato 19 Ottobre, 2011 Che delitto fondere queste monete...anche se fosse in MB :( Concordo in pieno. è un danno enorme per la Numismatica.... Cita
tartachiara Inviato 19 Ottobre, 2011 Autore #10 Inviato 19 Ottobre, 2011 questa caccia spietata alle 500 lire in argento ha fatto impennare i loro prezzi in alta conservazione sul catalogo il gigante 2012 :) comunque era ovvio che accadesse tutti gli scudi in MB ( date comuni intendo) da catalogo vengono 15 euro e questa estate il prezzo dell'argento faceva si che ogni scudo valesse almeno 20/22 euro l'uno :) Cita
Danielucci Inviato 19 Ottobre, 2011 #11 Inviato 19 Ottobre, 2011 ti faccio un breve elenco delle monete che ho visto essere raccolte per andare in fusione: 5 lire scudo 500 lire (caravelle, dante, centenario) 1000 lire 1970 2 lire Umberto I 2 Lire Vittorio Emanuele II 20 e 50 cent Vittorio Emanuele II Questi sono pazzi...ma come diavolo si fà...non ho parole!!! Cita
tartachiara Inviato 19 Ottobre, 2011 Autore #12 Inviato 19 Ottobre, 2011 finchè il valore delle monete in MB sarà inferiore al prezzo dell'argento contenuto è ovvio che avvenga questo. è brutto ma è cosi Cita
Danielucci Inviato 19 Ottobre, 2011 #13 Inviato 19 Ottobre, 2011 Sono convinto che molte monete comuni, con la fusione di migliaia e migliaia e migliaia di pezzi, potrebbero essere diventate NC o per assurdo anche R...Ne sono convinto!!! Cita
Danielucci Inviato 19 Ottobre, 2011 #14 Inviato 19 Ottobre, 2011 finchè il valore delle monete in MB sarà inferiore al prezzo dell'argento contenuto è ovvio che avvenga questo. è brutto ma è cosi Chi ama la numismatica sono convinto che non fonderebbe nemmeno una sola moneta anche se fosse in conservazione D Cita
tartachiara Inviato 19 Ottobre, 2011 Autore #15 Inviato 19 Ottobre, 2011 adesso non si notano le conseguenze, ma anche secondo me nel giro di qualche anno alcune monete avranno un incremento nella valutazione della rarità :) Cita
ezzy Inviato 19 Ottobre, 2011 #16 Inviato 19 Ottobre, 2011 Purtroppo è la legge del mercato....non credo che nessuno ci possa far niente. Comunque la tua moneta mi sembra almeno BB. Cita
Danielucci Inviato 19 Ottobre, 2011 #17 Inviato 19 Ottobre, 2011 adesso non si notano le conseguenze, ma anche secondo me nel giro di qualche anno alcune monete avranno un incremento nella valutazione della rarità :) Si però non vedo un sistema per poter arrivare a tali conclusioni, su quali numeri possono aumentare la rarità o il valore di una moneta? Cita
collezionistabari Inviato 19 Ottobre, 2011 #18 Inviato 19 Ottobre, 2011 finchè il valore delle monete in MB sarà inferiore al prezzo dell'argento contenuto è ovvio che avvenga questo. è brutto ma è cosi Chi ama la numismatica sono convinto che non fonderebbe nemmeno una sola moneta anche se fosse in conservazione D Io sono uno di quelli ;) Cita
collezionistabari Inviato 19 Ottobre, 2011 #19 Inviato 19 Ottobre, 2011 adesso non si notano le conseguenze, ma anche secondo me nel giro di qualche anno alcune monete avranno un incremento nella valutazione della rarità :) Si però non vedo un sistema per poter arrivare a tali conclusioni, su quali numeri possono aumentare la rarità o il valore di una moneta? Quanti esemplari si vedono in giro di una moneta. Se se ne vedono diversi è ovvio che il prezzo si tiene basso. Ma se una moneta compare sul mercato 1 volta ogni 10 - 20 anni il suo valore cresce esponenzialmente.... Cita
Danielucci Inviato 19 Ottobre, 2011 #20 Inviato 19 Ottobre, 2011 adesso non si notano le conseguenze, ma anche secondo me nel giro di qualche anno alcune monete avranno un incremento nella valutazione della rarità :) Si però non vedo un sistema per poter arrivare a tali conclusioni, su quali numeri possono aumentare la rarità o il valore di una moneta? Quanti esemplari si vedono in giro di una moneta. Se se ne vedono diversi è ovvio che il prezzo si tiene basso. Ma se una moneta compare sul mercato 1 volta ogni 10 - 20 anni il suo valore cresce esponenzialmente.... Si però non è detto che ce ne siano rimasti pochi, può essere che la maggior parte sono in collezioni o musei e nelle aste ne girino pochi... Cita
collezionistabari Inviato 19 Ottobre, 2011 #21 Inviato 19 Ottobre, 2011 adesso non si notano le conseguenze, ma anche secondo me nel giro di qualche anno alcune monete avranno un incremento nella valutazione della rarità :) Si però non vedo un sistema per poter arrivare a tali conclusioni, su quali numeri possono aumentare la rarità o il valore di una moneta? Quanti esemplari si vedono in giro di una moneta. Se se ne vedono diversi è ovvio che il prezzo si tiene basso. Ma se una moneta compare sul mercato 1 volta ogni 10 - 20 anni il suo valore cresce esponenzialmente.... Si però non è detto che ce ne siano rimasti pochi, può essere che la maggior parte sono in collezioni o musei e nelle aste ne girino pochi... Ma infatti non per questo una moneta con tiratura alta è per forza comune. Ci sono diverse monete con tirature che superano il milione ma che sono rare, proprio perchè nel mercato si vedono poco :) Cita
Danielucci Inviato 19 Ottobre, 2011 #22 Inviato 19 Ottobre, 2011 adesso non si notano le conseguenze, ma anche secondo me nel giro di qualche anno alcune monete avranno un incremento nella valutazione della rarità :) Si però non vedo un sistema per poter arrivare a tali conclusioni, su quali numeri possono aumentare la rarità o il valore di una moneta? Quanti esemplari si vedono in giro di una moneta. Se se ne vedono diversi è ovvio che il prezzo si tiene basso. Ma se una moneta compare sul mercato 1 volta ogni 10 - 20 anni il suo valore cresce esponenzialmente.... Si però non è detto che ce ne siano rimasti pochi, può essere che la maggior parte sono in collezioni o musei e nelle aste ne girino pochi... Ma infatti non per questo una moneta con tiratura alta è per forza comune. Ci sono diverse monete con tirature che superano il milione ma che sono rare, proprio perchè nel mercato si vedono poco :) Vediamo un pò come andrà il mercato nei prossimi anni... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..