Vai al contenuto
IGNORED

Conservazione scudi VEII


Risposte migliori

questa è l'ultima poi per un po non vi rompo più con le mie monete :) ma è veramente molto utile il vostro aiuto per la catalogazione delle monete :)

1° Moneta:

DSC_0046.jpg

DSC_0048.jpg

2° Monete:

DSC_0049.jpg

DSC_0050.jpg

3 Moneta:

DSC_0051.jpg

DSC_0052.jpg

4 Moneta:

DSC_0053.jpg

DSC_0054.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


anche il 1865 torino è una data comune?

I cataloghi la riportano come R, ma in questa conservazione secondo me tutt'al più è NC. Da SPL in su è tutta un'altra storia. E un altro valore! Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo, la conservazione influisce sulla rarità di alcune monete. alcune si trovano facilmente in bassa conservazione mentre in conservazione superiore diventa difficile e costoso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo, la conservazione influisce sulla rarità di alcune monete. alcune si trovano facilmente in bassa conservazione mentre in conservazione superiore diventa difficile e costoso.

Il problema è che purtroppo da catalogo se una moneta è classificata Comune, sia in BB che in FDC (magari difficile da reperire in questa conservazione), rimane sempre una moneta classificata Comune... e secondo me così è sbagliato nel senso che una certa data in BB è classificata come Comune, in FDC se di difficile reperibilità deve essere classificata, perchè no, anche Rara, se pur della stessa data!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


anche il 1865 torino è una data comune?

I cataloghi la riportano come R, ma in questa conservazione secondo me tutt'al più è NC. Da SPL in su è tutta un'altra storia. E un altro valore! Ciao

sono d'accordo con te ma perchè allora i cataloghi riportano il prezzo in MB intorno ai 90 euro?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao tarta

io a 90 euro in MB non la comprerei mai, si trova facilmente in basse conservazioni tra 60 e 70 euro. Dato che gli altri non superano i 15-20 euro l'uno, per questo ho ieri ho scritto che il valore "reale" di queste 4 monete è nell'ordine delle decine di euro. Se poi sono 100 o 120 credo che cambi poco, no?

M

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao tarta

io a 90 euro in MB non la comprerei mai, si trova facilmente in basse conservazioni tra 60 e 70 euro. Dato che gli altri non superano i 15-20 euro l'uno, per questo ho ieri ho scritto che il valore "reale" di queste 4 monete è nell'ordine delle decine di euro. Se poi sono 100 o 120 credo che cambi poco, no?

M

:lol:

si certo :) ma la mia era una critica generale non riguardo alla moneta che ho postato :) dicevo solo che i cataloghi dovrebbero riportare cifre più verosimili e se è vero che questa moneta si trova facilmente bisognerebbe aumentare il divario di prezzo tra le basse e le alte conservazioni :)

Link al commento
Condividi su altri siti


sono d'accordo con te ma perchè allora i cataloghi riportano il prezzo in MB intorno ai 90 euro?

In effetti in molte aste recenti questo moneta intorno al BB realizzano anche 80/90,00 e considera che buona parte di queste con le conservazioni sono piuttosto generose!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

sono d'accordo con te ma perchè allora i cataloghi riportano il prezzo in MB intorno ai 90 euro?

In effetti in molte aste recenti questo moneta intorno al BB realizzano anche 80/90,00 e considera che buona parte di queste con le conservazioni sono piuttosto generose!

quindi tu sei d'accordo sul valore di queste monete in MB? o era solo per fare un esempio? :)

Link al commento
Condividi su altri siti


quindi tu sei d'accordo sul valore di queste monete in MB? o era solo per fare un esempio?

I cataloghi danno dati ben precisi sulle conservazioni delle monete, il problema è questo, come facciamo noi a sapere come ad esempio dev'essere un MB per loro visto che lo valutano il doppio di quanto si possa trovare sul mercato?

Come ho già detto qualche tempo fà, il catalogo di lamoneta è di gran lunga il più affidabile, in quanto si basa su dati veri tratti da aste, non su listini di negozianti che devono ricaricare il più possibile, grazie al "nostro" catalogo, si può sapere a quanto si vendono/comprano tali monete in diverse conservazioni in giro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.