ray-ban Inviato 21 Ottobre, 2011 #1 Inviato 21 Ottobre, 2011 Buonasera a tutti! Oggi voglio mostrarvi il mio ultimo acquisto. Di Carlo Felice non possedevo nulla fino ad oggi, quindi è tutta una novità! Ho preso questa moneta in Germania, in un negozio di numismatica, e l'ho pagata 55 euro. Mi piace moltissimo il Rovescio, lo Scudo è bellissimo, peccato che non sia stato riproposto anche in Vittorio Emanuele II e Umberto I. Anche il busto di Carlo Felice è davvero ben fatto. Cosa ne dite? Conservazione? Io pensavo BB+ Il prezzo pagato mi sembra buono, no? Il diametro è di 23mm Il peso invece 4,88g Secondo voi è normale? Dovrebbe aggirarsi sui 5g... Buona è buona a mio avviso. Spero :ph34r: Eccola, spero anche che la foto sia di vostro gradimento ;) Cita
Ghera Inviato 21 Ottobre, 2011 #2 Inviato 21 Ottobre, 2011 Il prezzo pagato mi sembra, euro più euro meno, equo. Buon esemplare in media conservazione. Direi BB. Niente male la patina.... ;) Complimenti, Lorenzo Cita
angelonidaniele Inviato 21 Ottobre, 2011 #3 Inviato 21 Ottobre, 2011 la moneta è autentica il prezzo pagato non è malvagio siamo sul bb Cita
Scudo1901 Inviato 21 Ottobre, 2011 #4 Inviato 21 Ottobre, 2011 qBB, discreta patina, e' il suo prezzo Cita
ray-ban Inviato 22 Ottobre, 2011 Autore #5 Inviato 22 Ottobre, 2011 Grazie a tutti e 3 :) Io l'avevo valutata BB+ ma sinceramente questa monetazione la affronto per la prima volta e quindi non ho ben chiaro come valutare gli stati di conservazione per queste tipologie. Si va dal qBB al BB, da quanto leggo. Posso sapere cosa devo guardare per capire se è un qBB o un BB pieno, o un BB+ ? Su quali particolari vi basate? Potrebbe servirmi per futuri acquisti ;) Io ho detto BB+ perchè per me il Dritto è ben conservato, il volto del Re non mi pare molto consumato e le ciocche dei capelli sono tutte visibili. Poi non ha graffi ne colpi deturpanti. Il Rovescio mi sembra pure ben conservato, la leggenda e lo scudo mi sembrano completi dei loro particolari, forse appena cosumati in alcuni punti. Ok, non ci sono rilievi e lustro dal FDC e SPL, ma seguendo questi miei ragionamenti pensai al BB+. Se ho sbagliato qualcosa, sono qui per leggere i vostri interventi! Grazie! Cita
Littore Inviato 22 Ottobre, 2011 #6 Inviato 22 Ottobre, 2011 Nel complesso direi BB. Tra i particolari da osservare, al D/ la capigliatura che è consunta. Al R/ lo scudo e le foglie dei rami di quercia presentano usura da circolazione. Cita
Liutprand Inviato 22 Ottobre, 2011 #7 Inviato 22 Ottobre, 2011 Nel complesso direi BB. Tra i particolari da osservare, al D/ la capigliatura che è consunta. Al R/ lo scudo e le foglie dei rami di quercia presentano usura da circolazione. Quoto, bella patina. Cita
Scudo1901 Inviato 22 Ottobre, 2011 #8 Inviato 22 Ottobre, 2011 Per sfumature così limitate attorno a un grado di conservazione vi e' molta soggettività Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..