Vai al contenuto
IGNORED

4 Bese 1910


Risposte migliori

Ed ecco il secondo acquisto

Anno raretto in bella conservazione

Prima di esprimere un parere sulla conservazione, guardate bene i dettagli e il bordo

4Bese1910D.jpg4Bese1910R.jpg

ciao

Modificato da rickkk
Link al commento
Condividi su altri siti


Premetto che la mia conoscenza di questa monetazione rasenta lo zero, quindi i miei pareri valgono fino ad un certo punto. :P

Ad ogni modo secondo me la moneta ha una conservazione molto vicina al FDC. I dettagli ci sono tutti e non ci sono segnetti o colpetti deturpanti. Il colore in questa tipologia monetale non è affatto indicativo dello stato di conservazione, tanto che spesso capita di trovare monete con forti ossidazioni o patine "particolari", come in questo caso. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Non vedo neppure io le foto, forse è dovuto all'aggiornamento del forum???

Link al commento
Condividi su altri siti


Ed ecco il secondo acquisto

Anno raretto in bella conservazione

Prima di esprimere un parere sulla conservazione, guardate bene i dettagli e il bordo

4-Bese-1910_D.jpg

ciao

Vedo questo

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


Ed ecco il secondo acquisto

Anno raretto in bella conservazione

Prima di esprimere un parere sulla conservazione, guardate bene i dettagli e il bordo

4-Bese-1910_D.jpg4-Bese-1910_R.jpg

ciao

Vedo questo

Idem

Link al commento
Condividi su altri siti


Boh, anche se sono regolarmente caricate su photobucket ora non le vedo neanche io, forse dipende dal forum in aggiornamento o da un problema con il sito dove le ho caricate

Adesso le ho caricate anche su imageshack...

4bese1910d.jpg4bese1910r.jpg

Se non si vedono neanche così, sono le prime 2 in alto a sinistra su

http://s59.photobucket.com/albums/g304/noosphere66/Somalia/

Modificato da rickkk
Link al commento
Condividi su altri siti


Ora le vedo......... strano!!!!!

Gran bella moneta con stupenda patina che lascia intravedere il rosso rame e in ottima conservazione. Non mi sembra di vedere anomalie nel bordo....... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


...le foto le vedo e pure bene e so pure invidioso!

bella....bella sul serio....non sono in grado di dare un giudizio di conservazione....potrei dire delle fesserie....ma la qualità è ottima!

...la firma risulta nitida e perfetta....i dettagli del sono puliti...l'ossidazione è propria di questo genere di monete...che di solito sono porose e brutte a primo impatto...

...complimenti!

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Rickkk,

al di là dell'evidente altissima qualità della moneta pensi di fare anche a questa quel trattamento a cui hai sottoposto tempo fa delle altre bese in modo da dargli un colorito più uniforme? Oppure dal vivo l'impatto è diverso?

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Rickkk,

al di là dell'evidente altissima qualità della moneta pensi di fare anche a questa quel trattamento a cui hai sottoposto tempo fa delle altre bese in modo da dargli un colorito più uniforme? Oppure dal vivo l'impatto è diverso?

Saluti

Simone

Grazie a tutti per i commenti!!

Era il 4 bese del 1924, te lo ricordi ancora!!! (è visibile nella directory che ho postato nella prima pagina)

personalmente sono contrario ai "bagnetti", in quel caso l'ho dovuto fare perchè c'erano tracce di corrosione verdognola e non poteva che peggiorare. In questo caso la moneta è bella, non ha tracce di ossidazione verde rame ma ha solo la sua patina particolare, con tracce di rosso... adesso è in una bustina abafil di polistirene e dovrebbe conservarsi così per lungo tempo... vedremo :)

A verona ho visto una bellissima Rupia 1920... non ho neanche avuto il coraggio di chiedere il prezzo!

Link al commento
Condividi su altri siti


...20mila euro e anche più...a seconda di chi gliela chiedeva.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

renato

Modificato da renato
Link al commento
Condividi su altri siti


...la moneta è decisamente forte!!!

io non ho osato prenderla in mano.... :lol: :lol: :lol: ...l'avevo già vista a riccione...

...ce l'aveva un noto commerciante...ma tranquilli....la rivedrete pure a verona a maggio.... :D

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Era il 4 bese del 1924, te lo ricordi ancora!!! (è visibile nella directory che ho postato nella prima pagina)

personalmente sono contrario ai "bagnetti", in quel caso l'ho dovuto fare perchè c'erano tracce di corrosione verdognola e non poteva che peggiorare. In questo caso la moneta è bella, non ha tracce di ossidazione verde rame ma ha solo la sua patina particolare, con tracce di rosso... adesso è in una bustina abafil di polistirene e dovrebbe conservarsi così per lungo tempo... vedremo :)

Certo che me la ricordavo...avevi ottenuto un ottimo risultato davvero ;) E poi ogni volta che posti una moneta vengo sempre a vederla... :rolleyes:

Grazie per la risposta.

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


...20mila euro e anche più...a seconda di chi gliela chiedeva.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

renato

per chi e' intenzionato veramente a comprarla costa qualcosa meno :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


...20mila euro e anche più...a seconda di chi gliela chiedeva.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

renato

per chi e' intenzionato veramente a comprarla costa qualcosa meno :-)

...e te pareva!!! e si vede che io avevo la faccia da 20mila euro!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.