Vai al contenuto
IGNORED

25 Centesimi 1903 V.E. III


Risposte migliori

Salve, mi è arrivata questa moneta, e chiedo aiuto a voi per classificarla. Secondo voi la conservazione giusta qual'è?

Ho fatto le foto il meglio possibile.

Io pensavo SPL o qualcosa in più. Ad averla in mano sembra perfetta. La foto potrebbe far sembrare che la moneta sia graffiata, ma non è cosi, è molto lucida, splendente, ma non credo abbia un lustro di zecca presente su tutta la superfice.

Il mio sospetto è che sia stata lavata con un prodotto apposta, può essere? I rilievi comunque mi sembrano ottimi.

Peso: 4,02g

Il gigante la riporta come una rarità R mentre altri come NC. Cosa dite voi? I prezzi poi mi sembrano altissimi...

Aspetto un vostro parere, grazie :)

5485rd.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


...le foto, specialmente al rovescio, sembrano evidenziare segni di spazzolatura....però se tu dici che, lente alla mano, non ci sono...i rilievi sono buoni...segni di usura ce ne sono...se guardo le piume sul collo dell'aquila.....direi qSPL/SPL...in base alla lettura delle foto... <_<

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


...le foto, specialmente al rovescio, sembrano evidenziare segni di spazzolatura....però se tu dici che, lente alla mano, non ci sono...i rilievi sono buoni...segni di usura ce ne sono...se guardo le piume sul collo dell'aquila.....direi qSPL/SPL...in base alla lettura delle foto... <_<

renato

Concordo con quanto detto da Renato. A me i segni di spazzolatura sembrano evidenti :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti :)

Comunque le foto danno davvero una brutta impressione. Ho visionato bene la moneta con la lente, si notano dei segni molto leggeri, ma non ci sono graffi e solchi tipici di una spazzolatura.

La mia teoria è questa: è stata immersa in un liquido per togliere lo sporco, ed è stata asciugata con un panno che ne ha lasciato dei segni nei campi.

Però ripeto, in mano e con una lente non è come la foto, che schifo!

Sicuramente prima era vicina al FDC, ma qualcuno ha pensato di pulirla ed eccola declassata.

Per questo io non pulisco MAI le monete.

Link al commento
Condividi su altri siti


...FDC non lo sarebbe stato comunque ...l'usura c'è e quella non la modifica nessuno...è una ottima moneta comunque!

renato

Non ho detto FDC pieno, ma magari un qFDC... almeno questa è la mia impressione.

Alcuni acidi per pulire monete ho sentito che in tempi addietro consumavano la superfice. Ma non credo sia questo il caso.

Ciao, è comunque molto bella per me SPL. Si può sapere più o meno il prezzo che hai pagato?

Ciao!

Sicuro, ho speso 50 euro.

Avevo il 1902 ma in BB, ho visto questa e non me la sono lasciata indietro :D

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,

ottimo acquisto soprattutto per il prezzo pagato..moneta rara in conservazione secondo me qSPL/SPL peccato per la pulitura ricevuta in passato..comunque ottima moneta collezzionabilissima..

Saluti Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


50€blink.gifblink.gifblink.gif ?????

Si :ph34r:

Qualcuno mi spiega a quanto viaggia veramente questa moneta? Perchè a volte vedo prezzi altissimi che secondo me non sono giusti, altre volte invece come la mia 50 euro, e quella del 1902 idem.

Purtroppo fino a pochi giorni fa potevo vedere le quotazioni nel catalogo del sito, ora non mi fa più vedere i passaggi d'asta, mi dice che devo inserire 20 passaggi... deve essere un errore.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


"ottimo acquisto soprattutto per il prezzo pagato..moneta rara in conservazione secondo me qSPL/SPL peccato per la pulitura ricevuta in passato..comunque ottima moneta collezzionabilissima"

Quoto

Link al commento
Condividi su altri siti


50€blink.gifblink.gifblink.gif ?????

Si :ph34r:

Qualcuno mi spiega a quanto viaggia veramente questa moneta? Perchè a volte vedo prezzi altissimi che secondo me non sono giusti, altre volte invece come la mia 50 euro, e quella del 1902 idem.

Purtroppo fino a pochi giorni fa potevo vedere le quotazioni nel catalogo del sito, ora non mi fa più vedere i passaggi d'asta, mi dice che devo inserire 20 passaggi... deve essere un errore.

Grazie

Provo a dare delle valutazioni di massima:

- BB: dai 50 ai 70 euro;

- SPL: dai 100 ai 130 euro;

- FDC: dai 190 -200 euro a salire.

Dare valutazioni precise è difficile, perchè ogni moneta fa storia a se. Resta il fatto che il pezzo da lei acquistato è stato pagato veramente poco rispetto al suo effettivo valore, quindi complimenti per l'affare. ;)

Modificato da mikigenius92
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.