Vai al contenuto
IGNORED

5.000 Marinare


sangria

Risposte migliori

Ciao a tutti.

Ho "in prova" un 5.000 Marinare 13 agosto 1956.

"In prova" nel senso che entro 3-4 giorni devo valutarlo e decidere se tenermelo per un certo prezzo (che non vi dirò per non influenzarvi :) ) o restituirlo al proprietario.

Vorrei chiedervi quanto lo valutate in euro...e 2 parole sulla conservazione.

Gracias ;)

vldjb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Da quel che vedo, ha dei segni piegatura, leggeri, che indicano che venne piegata in 3. Ci sono 3 pieghe verticali di cui la centrale la più visibile, e una piega orizzontale, meno visibile. Non so dirti se sia stata stirata o lavata.

Oltre a questo, non c'è altro. Nessuna scritta, non c'è sporco, macchie,tagli...

Vederla cosi sembra un SPL, perchè le pieghe sono leggere. Fossero state più marcate avrei detto BB+

I cataloghi vanno dai 300 euro in BB ai 800 in SPL... Ma non so darle il giusto prezzo, tenendo conto che i prezzi di catalogo a volte sono altini e che privatamente puoi chiudere a prezzi molto più ragionevoli. Forse 500 euro potrebbe valerle, ma dal momento che non ho mai affrontato l'acquisto di queta banconota in queste condizioni, non so dirti qual'è il prezzo con cui si commercia.

Per questo aspettiamo altri utenti, sono curioso anche io di sapere un prezzo degno per questa banconota in questa conservazione, dato che anche io voglio prenderne una più avanti :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie di queste prime risposte :)

La mia opinione è questa (col vantaggio di poterla vedere dal vivo e tenere in mano):

relativamente al tip di banconota,le pieghe mi paiono accettabili; ovvero ci sono...forse sono più di quante dovrebbero essercene in uno splendido...però non mi pare intacchino la carta col classico deterioramento (che purtroppo fatico a spiegare a parole...ma dovremmo esserci capiti) che tanto toglie ad un quadro d'insieme che qui,invece,mi pare ancora BUONO.

Almeno al dritto il colpo d'occhio mi pare apprezzabile.

Tenete presente che ho postato foto completamente "naturali" (mi riferisco alla luce)...ottenute con scansione da 4 MB l'una che poi,purtroppo,vengono ridotte dall'inserimento in rete...ma mantengono i dettagli originali: condizioni queste che,notoriamente,amplificano i difetti.

Non voglio con questo lodare la banconota: al contrario spronare chi possa farmi notare altri particolari positivi o negativi...o contraddirmi :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottima banconota, che rasenta lo SPL.. Il suo prezzo si aggira attorno alle 300 euro..

La richiesta finale è di 360 e penso che l'accetterò.

Da molto tempo seguo questa tipologia; per ultimo a Verona ne ho visionate un centinaio e non c'è stato verso di scendere sotto certe cifre. La paccottiglia dei BB la trovi relativamente a poco...ma se vai oltre si cresce esponenzialmente

Link al commento
Condividi su altri siti


La paccottiglia dei BB la trovi relativamente a poco...ma se vai oltre si cresce esponenzialmente

Se vuoi una banconota decente in BB senza o con piccolissimo foro centrale, non si scende sotto i 200

Spendendo meno si trovano solo biglietti pesantemente restaurati (per non dire "rappezzati")

Link al commento
Condividi su altri siti


Per quella banconota 350 euro è un prezzo giusto.. Io preferirei un BB con qualche piega in più e qualche centinaio di euro in meno, ma per un pezzo che rasenta lo splendido è impossibile scendere sotto le 300..

Link al commento
Condividi su altri siti


Per quella banconota 350 euro è un prezzo giusto.. Io preferirei un BB con qualche piega in più e qualche centinaio di euro in meno, ma per un pezzo che rasenta lo splendido è impossibile scendere sotto le 300..

Avevo un BB preso a 160...ma tutte le volte che mi mettevo a sfogliare il raccoglitore,sentivo che questa banconota "stonava" nel complesso di banconote almeno SPL+: l'ho dovuta rivendere (a 200,tra l'altro,quindi senza pentimento) perchè non riuscivo a toglierla dalla lista di "banconote da acquistare"!!

...almeno questa posso tranquillamente ritenerla "definitiva" per moooooolto tempo e pensare a quelle che mi mancano :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.