Vai al contenuto
IGNORED

Austria - 8 Fiorini 1874 per Ungheria


danieles1981

Risposte migliori

Ora mi hai veramente rotto le scatole... :angry:

... sono tutte troppo belle :lol: :lol: :lol:

Anche se, personalmente, prediligo gli argenti

eheh... ho una bella carrellata anche di quelle...

grazie :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Molto affascinante lo stemma al rovescio...... ;)

Stemma dell'Ungheria con le regioni più importanti. Solo successivamente è stato incluso lo stemma di Fiume, in basso, raffigurato da un cigno ad ali spiegate...

Link al commento
Condividi su altri siti


Sì faceva parte dell'Ungheria. Qui una cartina

http://it.wikipedia.org/wiki/File:Impero_1914.jpg

Circa 20 giorni fa ho esposto monete di Francesco Giuseppe ad una mostra numismatica. E in effetti la cosa che più ha interessato i visitatori era la suddivisione politica del regno e quindi della monetazione...

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, infatti si tratta di un argomento di grande interesse...... ;)

Vorrei proporre agli amministratori di questo forum l'apertura di una sezione sulle monete asburgiche. Credo che la bellezza estetica delle monete fino all'800 non abbiano eguali...

Link al commento
Condividi su altri siti


Per la nuova versione del forum (2012) è allo studio lo sdoppiamento della sezione monete estere contemporanee (oltre al cambio del nome). Già questo sdoppiamento ha richiesto un bell'impegno "politico" e ne richiederà ancor di più per spostare le discussioni (cari colleghi curatori, ne avremo di lavoro..). Il principale punto da verificare era se ci fosse materiale sufficiente, per giustificare due sottosezioni e, facendo un po' di conti, è risultato possibile. Temo che, purtroppo, una singola sottosezione speciale tematica non sia percorribile. Piuttosto, non sarebbe male se scrivessi qualcosa su queste monete, corredandolo da una carrellata della tua collezione. Diventerebbe una delle discussioni in rilievo della nuova sottosezione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per la nuova versione del forum (2012) è allo studio lo sdoppiamento della sezione monete estere contemporanee (oltre al cambio del nome). Già questo sdoppiamento ha richiesto un bell'impegno "politico" e ne richiederà ancor di più per spostare le discussioni (cari colleghi curatori, ne avremo di lavoro..). Il principale punto da verificare era se ci fosse materiale sufficiente, per giustificare due sottosezioni e, facendo un po' di conti, è risultato possibile. Temo che, purtroppo, una singola sottosezione speciale tematica non sia percorribile. Piuttosto, non sarebbe male se scrivessi qualcosa su queste monete, corredandolo da una carrellata della tua collezione. Diventerebbe una delle discussioni in rilievo della nuova sottosezione.

Di certo parlando di monetazioni estere si conosce meno, e meno è anche la volontà di approfondire da parte dei partecipanti alle discussioni.

Potrei preparare qualcosa. Ho pronto dei piccoli testi, foto e schede relative a Francesco Giuseppe che metterei a disposizione del forum.

Attendo la nuova versione poi mi propongo con delle nuove e interessanti discussioni in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con Luke, al momento non è fattibile una sezione specifica destinata alle monete asburgiche, però con l'apertura della nuova sezione approfondimenti, delle eventuali discussioni specifiche sulla monetazione di Francesco Giuseppe, magari suddivise per periodi ed aree geografiche, sono sicuro che avrebbero la giusta rilevanza.......

@Luke.......sono sicuro che ce la caveremo bene, insieme ad Orlando10, nella ricerca e smistamento delle discussioni....... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.