Vai al contenuto
IGNORED

banconote da identificare


matteo95

Risposte migliori

Supporter

le caselline le utilizzavo con il mio primo alfa da 82 pagine del 1989... poi non ci ho pensato più..

certo che, da parte loro, mettere le caselline da riempire pure nelle banconte classificate R5 è veramente incoraggiante :blink:

post-27461-0-71539000-1321224062_thumb.j

post-27461-0-08544100-1321224394_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

ogni tanto lo sfoglio per vedere i prezzi ...... :cray:

post-27461-0-36876500-1321224521_thumb.j

post-27461-0-67737600-1321224588_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

A quanto pare sono solo questi due cataloghi.

Comunque li puoi trovare, come scritto in precedenza, a molto meno del prezzo di copertina.

Posso solo dirti che ne vale la pena e "potrebbero" ripagarsi da soli.

Certi biglietti non somigliano proprio a delle banconote e cianfrusagliando nei mercatini (non certo ai convegni) può capitare di esser stati messi tra il cartame vario.

Io stesso ho trovano in uno scatolone in mezzo a dei volantini e foglietti pubblicitari degli anni '50, un 5000 lire titolo provvisorio falso d'epoca ed un 5000 dracme isole jonie tagliato in 2 pezzi (peccato) che poi ho ricongiunto.

C'e' da dire che queste 2 banconote somigliano eccome a dei biglietti di banca, quelli d'assedio (Palmanova, Osoppo, Mantova ecc.) per esempio, e questi che metto sotto in allegato, sarebbero solo dei vecchi fogliettini per il venditore di ciarpame più o meno d'epoca profano in materia... :rolleyes:

post-27461-0-24890900-1321293813_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.