Vai al contenuto
IGNORED

1 lire 1917


Risposte migliori

salve frequentatori del forum,

volevo sottoporre al vs giudizio questa moneta che ho comprato su ebay per classificarne lo stato di conservazione.

Al riguardo ho anche un dubbio sulla scritta FERT sul bordo che è quasi inpercettibile. Può essere normale dato che la moneta è piccolina. Vi posto le foto migliori che sono riuscito a fare.

grazie

img0500v.jpg

img0501to.jpg

img0508xa.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

E' tutto normale, il bordo è di seconda classe, quindi è praticamente quasi la normale consuetudine che la scritta in incuso sia poco impressa (ma dalla foto mi sembra molto ben definita comunque). La moneta dalle foto risulta molto molto ben conservata, campi puliti, rilievi molto belli e decisi (la cinghia del cavallo sembra un po debole ma forse è un effetto fotografico). Credo che siamo sul qFDC se non anche di più ad averla in mano. Complimenti! :)

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato per le foto che sicuramente celano un bel lustro, la conservazione a mio parere (dalla foto) qFDC purtroppo qualche segnetto sul bordo c'è!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao,

moneta in alta conservazione secondo me i rilievi sono da qFDC però con il bordo molto segnato io direi SPL-FDC...comunque ottima moneta

Saluti Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


...ottima moneta...son convinto che le foto non rendono giustizia a questo esemplare che in mano deve essere eccellente!

...qFDC per me...il bordo, un pò troppo "segnato" penalizza un pò... ;)

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


...ottima moneta...son convinto che le foto non rendono giustizia a questo esemplare che in mano deve essere eccellente!

...qFDC per me...il bordo, un pò troppo "segnato" penalizza un pò... ;)

renato

più che non renderle giustizia è che le foto sono fatte con una piccola macchinetta digitale e mostrate sul monitor ad una grandezza di 10-15 volte l'esemplare e qui possono vedersi anche cose che non ti aspetti perchè come dici tu " ..forse in mano è meglio..".

io con la moneta in mano tutti quei colpetti non li vedo in quanto il bordo è quasi tagliente. forse dovrei osservarlo con una buona lente di ingrandimento.

è indubbio che questi ingrandimenti che noi tutti postiamo non perdonano nulla alle monete perchè tirano fuori anche quello che un occhio non abituato a questo tipo di osservazione non vede. bisogna osservarne tante e più a lungo per sviluppare questo tipo di sensibilià.

Ed è anche per questo che chiedevo un parere ai frequentatori del forum che sicuramente ne avranno viste più di me di monete.

grazie a tutti per le valutazioni espresse.

Link al commento
Condividi su altri siti


...ottima moneta...son convinto che le foto non rendono giustizia a questo esemplare che in mano deve essere eccellente!

...qFDC per me...il bordo, un pò troppo "segnato" penalizza un pò... ;)

renato

concordo con l' amico renato

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.