Vai al contenuto
IGNORED

Rarità Euro Italia


Risposte migliori

Ciao a tutti, volevo sapere qual'è l'annata completa di tutte e 8 le monete più "rara" ( se rara si può chiamare) degli euro italiani :) grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti, volevo sapere qual'è l'annata completa di tutte e 8 le monete più "rara" ( se rara si può chiamare) degli euro italiani :) grazie a tutti

A cosa ti riferisci?

Monete per la circolazione?

Divisionali FDC ?

Divisionali Proof ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Alla serie in FDC escludendo quelle con i 5 euro in argento :)

In un certo senso possono essere solo le serie 2003 e 2004.

dovute alla presenza dei 5 cent 2003 e dei 10 cent 2004 e i due euro del 2004?

Link al commento
Condividi su altri siti


Alla serie in FDC escludendo quelle con i 5 euro in argento :)

In un certo senso possono essere solo le serie 2003 e 2004.

dovute alla presenza dei 5 cent 2003 e dei 10 cent 2004 e i due euro del 2004?

Sì certo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


quindi nessuma moneta da 5 euro in argento contenuta nei divisionali italiani vale più del suo peso in argento? :)

Direi che l'unica che ha fatto alzare i prezzi in una divisionale è il 5 euro del Centenario dell'Alfa (2010). Quelle divisionali sono più considerate rispetto alle altre, ma è solo speculazione, non è dovuto ai famosi alfisti (chi si ricorda Paolo Bitta? :D).

Per le tirature, io non ne ho idea.

Link al commento
Condividi su altri siti


quindi nessuma moneta da 5 euro in argento contenuta nei divisionali italiani vale più del suo peso in argento? :)

Direi che l'unica che ha fatto alzare i prezzi in una divisionale è il 5 euro del Centenario dell'Alfa (2010). Quelle divisionali sono più considerate rispetto alle altre, ma è solo speculazione, non è dovuto ai famosi alfisti (chi si ricorda Paolo Bitta? :D).

Per le tirature, io non ne ho idea.

ok quindi il 5 euro dell'alfa è l'unico che vale più del suo peso in argento? :)

Link al commento
Condividi su altri siti


quindi nessuma moneta da 5 euro in argento contenuta nei divisionali italiani vale più del suo peso in argento? :)

Direi che l'unica che ha fatto alzare i prezzi in una divisionale è il 5 euro del Centenario dell'Alfa (2010). Quelle divisionali sono più considerate rispetto alle altre, ma è solo speculazione, non è dovuto ai famosi alfisti (chi si ricorda Paolo Bitta? :D).

Per le tirature, io non ne ho idea.

ok quindi il 5 euro dell'alfa è l'unico che vale più del suo peso in argento? :)

Diciamo che la divisionale commemorativa del centenario dell'alfa è comunque quella con la più bassa tiratura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

quindi nessuma moneta da 5 euro in argento contenuta nei divisionali italiani vale più del suo peso in argento? :)

Direi che l'unica che ha fatto alzare i prezzi in una divisionale è il 5 euro del Centenario dell'Alfa (2010). Quelle divisionali sono più considerate rispetto alle altre, ma è solo speculazione, non è dovuto ai famosi alfisti (chi si ricorda Paolo Bitta? :D).

Per le tirature, io non ne ho idea.

Un uomo chiamato contratto! ahahahah :lol:

Chissà, magari ne tiene una decina a casa sua di divisionali dell'Alfa :ph34r: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Alla serie in FDC escludendo quelle con i 5 euro in argento :)

In un certo senso possono essere solo le serie 2003 e 2004.

Concordo con la valutazione di BlackEuros, in particolare direi la 2003 per la presenza dei 5 cent.

Link al commento
Condividi su altri siti


quindi nessuma moneta da 5 euro in argento contenuta nei divisionali italiani vale più del suo peso in argento? :)

Direi che l'unica che ha fatto alzare i prezzi in una divisionale è il 5 euro del Centenario dell'Alfa (2010). Quelle divisionali sono più considerate rispetto alle altre, ma è solo speculazione, non è dovuto ai famosi alfisti (chi si ricorda Paolo Bitta? :D).

Per le tirature, io non ne ho idea.

Un uomo chiamato contratto! ahahahah :lol:

Chissà, magari ne tiene una decina a casa sua di divisionali dell'Alfa :ph34r: :lol: :lol:

vo9b94.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.