marchet77 Posted October 30, 2011 #1 Posted October 30, 2011 (edited) Come lo vedete questo esagono? Edited October 30, 2011 by marchet77 Quote
ggpp The Top Posted October 30, 2011 #3 Posted October 30, 2011 (edited) Ho votato SPL+, noto un po di usura nella perlinatura centrale della corona... ma secondo me un SPL+/qFDC non ci starebbe male... Edited October 30, 2011 by ggpp The Top Quote Awards
Scudo1901 Posted October 30, 2011 #4 Posted October 30, 2011 Proprio bello, complimenti votato Spl/Fdc Quote
euenigma Posted October 30, 2011 #5 Posted October 30, 2011 ciao bellisima moneta altissima conservazione se non fose per le perline sarebbe FDC parere mio SPL/FDC Quote
renato Posted October 30, 2011 #6 Posted October 30, 2011 ...ho detto qFDC...secondo me lo merita tutto...anche se i pallini della corona sono appannati....magari solo un conio un pò debole... :unsure: renato Quote
ray-ban Posted October 31, 2011 #7 Posted October 31, 2011 Anche io dico SPL/FDC Mi sembra di vedere un colpetto a ore 1 nel D e forse una leggera mancanza di metallo sempre a ore 2 nell'esagono dopo CENT. Quote
magellano83 Posted October 31, 2011 #8 Posted October 31, 2011 SPL+...lieve usura delle perline della corona e colpetto al bordo...senza il colpetto l'avrei giudicata SPL/FDC ma per me i colpetti penalizzano abbastanza le monete in alta conservazione Quote
marchet77 Posted October 31, 2011 Author #9 Posted October 31, 2011 Bravo magellano83, hai notato il colpetto... :) Quote
cembruno5500 Posted October 31, 2011 #10 Posted October 31, 2011 ottima monetina, per me SPL+ Quote Awards
Guest carledo49 Posted October 31, 2011 #11 Posted October 31, 2011 Mi associo allo SPL/FDC non molto convinto <_< . Dalle foto non si riesce a vedere bene perchè l'ingrandimendo risulta sfuocato, però potrebbe effettivamente esserci una certa debolezza di conio già ipotizzata da Renato (peraltro abbastanza diffusa in questa tipologia di moneta) che farebbe propendere al qFDC o ad una minima usura che farebbe scendere la conservazione ad uno SPL+. Questa è una delle classiche monete da osservare in mano per essere un pò più precisi. Carlo Quote
euenigma Posted October 31, 2011 #12 Posted October 31, 2011 salve a tutti la coneservazione e altisima le foto non sono molto chiare. per poter dare una valutazione bigna metere una foto come questa si vede tutti i particolari non si tralascia niente. saluti ;) Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.