Vai al contenuto
IGNORED

CERCO CATALOGO GETTONI


10tony89

Risposte migliori

Buonasera a tutti è da poco che mi sto avvicinando al mondo dei gettoni telefonici ho visto che praticamente l'unico catalogo esistente è il Rapposelli ed è fuori stampa. Volevo sapere se qualcuno sa se è possibile acquistarlo da qualche parte e se sì dove o se lo avete e siete disposti a venderlo... Esistono delle valide alternative a questo catalogo?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Siamo in due a cercarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti


bell' idea qualcuno ha il numero? Ma soprattutto possibile che un catalogo del genere tanto ricercato non sia disponibile da nessuna parte e nessuno abbia mai pensato a una ristampa?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Dall'autore avevo comprato io su ebay (beh da uno degli autori visto che sono due). Una volta scoperto chi era gli chiesi immediatamente copia del catalogo ma mi disse che non ne aveva piú e che anche l'editore li aveva finiti.

Si potrebbe provare a contattare l'editore e chiedere per quale numero minimo di copie sarebbero disposti a ristamparcelo. Esattamente come è stato fatto con il Finetti.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Io intanto gli ho scritto:

Salve,

le scrivo qui sperando che sia ancora l'indirizzo giusto dopo 6 anni

Sono ancora alla ricerca del suo catalogo dei gettoni. Mi era venuta

questa idea. Esiste ancora CPE edizioni? Perché volevo sentirli per

indagare sulla possibilità di effettuare una ristampa. Già in passato

abbiamo organizzato una cosa del genere con un altro libro (A.

Finetti, Numismatica e tecnologia, Carocci editore) in quanto avevamo

raggiunto oltre 100 acquirenti.

In alternativa, i diritti d'autore li avete lei e suo fratello? In

questo caso sarebbe possibile farne una copia anastatica e

ripubblicarlo mediante uno dei vari servizi di book on demand oggi

disponibili.

Notavo che in una delle mail che all'epoca ci scambiammo mi segnalava che aveva un banco al convegno di Bologna.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono riuscito ad entrare in contatto sia con Vincenzo che con Franco Rapposelli. Persone gentili e disponibilissime, purtroppo però non hanno più copie disponibili del loro libro. Franco si è reso disponibile a cercare di reperirmi una copia del suo libro anche se credo non sarà molto facile. Quindi credo che la strada della ristampa sia l'unica percorribile insieme a quella degli ebook per avere una copia di questo libro...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Il Rapposelli a cui ho scritto è Franco. Hai per caso i loro indirizzi e-mail? Mi puoi confermare quello a cui ho scritto e fornirmi quello di Vincenzo via PM?

Link al commento
Condividi su altri siti


Il Rapposelli a cui ho scritto è Franco. Hai per caso i loro indirizzi e-mail? Mi puoi confermare quello a cui ho scritto e fornirmi quello di Vincenzo via PM?

Usando il famoso social network, compaiono sia Franco Rapposelli, che Vincenzo Rapposelli... non so se sono loro o degli omonimi...

Magari in questo modo li puoi contattare velocemente... :)

Modificato da pier75
Link al commento
Condividi su altri siti


Notavo che in una delle mail che all'epoca ci scambiammo mi segnalava che aveva un banco al convegno di Bologna.

purtroppo non lo vedo da parecchio in un convegno, c'era il suo nome nell'ultimo convegno di san marino ma lo stand rimase vuoto.

Modificato da DONATELLO
Link al commento
Condividi su altri siti


Se si riesce ad avere una ristampa io mi prenoto....sempre che non sparino esageratamente sul prezzo aggiungendo uno ZERO! :P

Alla peggio....delle belle fotocopie fatte da qualcuno che possiede il catalogo? ovviamente riconoscendo i diritti d' autore a chi di divere?

Link al commento
Condividi su altri siti


io la prenotazione l'ho inviata, vediamo domani cosa mi rispondono ma ci credo poco, già un' altra libreria famosa mi ha tirato la "sola" che risultava disponibile online ma in realtà non ce l'avevano... Peró la speranza è l'ultima a morire...domani vediamo

Link al commento
Condividi su altri siti


io la prenotazione l'ho inviata, vediamo domani cosa mi rispondono ma ci credo poco, già un' altra libreria famosa mi ha tirato la "sola" che risultava disponibile online ma in realtà non ce l'avevano... Peró la speranza è l'ultima a morire...domani vediamo

E infatti mi hanno annullato la prenotazione dicendomi che il catalogo è fuori stampa...cvd

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Mi hanno risposto e ci sono buone nuove.

Salve,

la C.P.E. ha chiuso l'attività quattro o cinque anni fa, ma i diritti d'autore sono degli autori che hanno fatto le pratiche SIAE e l'iscrizione all'IBAN.

Comunque abbiamo l'intenzione di effettuare una nuova edizione con la versione anche in inglese, perchè il bacino di vendita in Italia è già saturo con 1.500 copie vendute della nostra edizione e di un'altra di tessere telefoniche SIP, uscita un mese successivo.

Cordiali saluti, Franco Rapposelli

Ottima notizia. Anche se ci toccherà aspettare un pochetto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi hanno risposto e ci sono buone nuove.

Salve,

la C.P.E. ha chiuso l'attività quattro o cinque anni fa, ma i diritti d'autore sono degli autori che hanno fatto le pratiche SIAE e l'iscrizione all'IBAN.

Comunque abbiamo l'intenzione di effettuare una nuova edizione con la versione anche in inglese, perchè il bacino di vendita in Italia è già saturo con 1.500 copie vendute della nostra edizione e di un'altra di tessere telefoniche SIP, uscita un mese successivo.

Cordiali saluti, Franco Rapposelli

Ottima notizia. Anche se ci toccherà aspettare un pochetto ;)

quindi non ci resta che aspettare...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Io ho continuato la ricerca nel frattempo ma inutilmente... conviene davvero sperare in questa nuova riedizione di Rapposelli... in alternativa vi segnalo che a breve verrà pubblicato un nuovo lavoro sui gettoni telefonici italiani scritto da Paolo Pitotto, Marcello Cecconi e Ciro Marta di cui ho avuto la fortuna di avere una prima bozza ed è davvero molto completo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho continuato la ricerca nel frattempo ma inutilmente... conviene davvero sperare in questa nuova riedizione di Rapposelli... in alternativa vi segnalo che a breve verrà pubblicato un nuovo lavoro sui gettoni telefonici italiani scritto da Paolo Pitotto, Marcello Cecconi e Ciro Marta di cui ho avuto la fortuna di avere una prima bozza ed è davvero molto completo...

Ci sono anche le valutazioni? Sarebbe perfetto e completo. Sul suo sito on-line non ha messo valutazioni per i gettoni contenuti ed è un peccato.

Ciao e grazie, Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Giovanna purtroppo no le valutazioni non ci sono...per quelle credo che il listino più recente sia quello del rapposelli del 2001...a mio parere da prendere con le pinze essendo una collezione di "nicchia" io per quel poco che ho visto i prezzi possono essere notevolmente minori o maggiori rispetto a quelli riportati...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Giovanna purtroppo no le valutazioni non ci sono...per quelle credo che il listino più recente sia quello del rapposelli del 2001...a mio parere da prendere con le pinze essendo una collezione di "nicchia" io per quel poco che ho visto i prezzi possono essere notevolmente minori o maggiori rispetto a quelli riportati...

Peccato, certo per dare i giusti prezzi bisognerebbe fare uno studio adeguato e la cosa non è semplice, però penso ne varrebbe la pena, anche perchè i collezionisti di gettoni stanno crescendo sempre di più.

Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Giovanna purtroppo no le valutazioni non ci sono...per quelle credo che il listino più recente sia quello del rapposelli del 2001...a mio parere da prendere con le pinze essendo una collezione di "nicchia" io per quel poco che ho visto i prezzi possono essere notevolmente minori o maggiori rispetto a quelli riportati...

Peccato, certo per dare i giusti prezzi bisognerebbe fare uno studio adeguato e la cosa non è semplice, però penso ne varrebbe la pena, anche perchè i collezionisti di gettoni stanno crescendo sempre di più.

Giò :)

Per il momento io ho iniziato da circa un mese a sviluppare in maniera adeguata il catalogo dei gettoni di lamoneta, conto nel giro di un annetto di portarlo ad un buon livello... chi avesse foto e/o notizie particolari non esiti ad aggiungerle al catalogo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.