Vai al contenuto
IGNORED

La notte delle Biblioteche


tornese71

Risposte migliori

Cari Amici,

vorrei invitarvi, se credete, a sottoscrivere l'Appello pubblico a favore delle Biblioteche italiane di cui al seguente link:

http://www.aib.it/aib/cen/iniz/in1110.htm

L'iniziativa, rivolta a tutta la società italiana, è promossa da diverse associazioni tra cui l'AIB (Associazione Italiana Biblioteche), l'IFLA (International Federation of Library Associations and Institutions), EBLIDA (European Bureau of Library, Information and Documentation Associations) ed altre ancora.

La questione non è direttamente correlata alla numismatica (perciò ho postato in Agorà, dietro preventivo consenso degli amministratori), ma è innegabile che il progressivo decadimento delle biblioteche causato dai crescenti tagli e dalla sempre minore attenzione ad esse dedicata da "chi decide" avranno inesorabilmente ricadute negative in ogni campo della conoscenza, compresa quindi la numismatica.

Come potrete leggere, illustri personalità del panorama culturale hanno già sottoscritto l'appello.

Grazie in anticipo a quanti vorranno aderire.

Vittorio (tornese71)

Bibliotecario

Link al commento
Condividi su altri siti


Caro Tornese, è una bellissima iniziativa, speriamo che siano in molti a sottoscriverla. Grazie per avercene dato l'opportunità. Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

come è avvenuto martedì 11 ottobre davanti alla Biblioteca nazionale centrale di Roma, dove cittadini che volevano difendere le biblioteche e valorizzarne la funzione hanno trovato i cancelli sbarrati e sono stati accolti da poliziotti in tenuta antisommossa - è uno Stato che tradisce l'interesse pubblico, che nega a chi ha a cuore le sorti delle biblioteche persino la possibilità di parlarne.

Non mi meraviglia più di tanto, ciò di cui sopra. Per altri motivi ho manifestato pacificamente con centinaia di colleghi dei monopoli di stato sotto il NOSTRO ministero delle finanze, e oltre ai poliziotti antisommossa che ci guardavano a vista, non hanno nemmeno fatto salire la nostra delegazione sindacale per ascoltare le nostre sacrosante ragioni. Sono schifato. Comunque ho sottoscritto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sottoscritto e rigirato su Facebook.

Ummmh, buona idea Fedafa, ora lo incollo anche io sulla mia pagina...ciao e grazie. Giò :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.