Vai al contenuto
IGNORED

10 centesimi 1893 BI


Risposte migliori

Nell'ultimo periodo oltre al collezionare mi sono messo a guardare come certi tondeli siano molto snobbati, infatti queste monete che in alta conservazione sono anche piacevoli ormai vengono a mio parere svendute.

Approfittandone ho comprato sia il 93 che il 94 BI e ho gia messo gli occhi sui 93 e 94 Roma anche se un po più cari ma anche decisamente rari.

http://imageshack.us/photo/my-images/810/img0013wl.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/708/img0017yx.jpg/

saluti

Marco

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Nell'ultimo periodo oltre al collezionare mi sono messo a guardare come certi tondeli siano molto snobbati, infatti queste monete che in alta conservazione sono anche piacevoli ormai vengono a mio parere svendute.

Non so quanto poi siano "svenduti". Di certo non li definirei tondelli!

Questa moneta è stupenda! Cavaliere ne ha di fantastiche.

Bell'acquisto Marco!

Modificato da danieles1981
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Marco B complimenti per le monete ;)

Anche io le ho tutte e due periziate da Cavaliere, il 1893 in FDC Eccezionale Rame Rosso, e il 1894 in qFDC/FDC Rame rosso di cui ho le foto...

immaginelmm.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti


Danielucci, tu le avrai pagate un filo di più visto la perizia che ti ha fatto francesco, ma la qualità dei miei e dei tuoi esemplari non redo si discosi molto ... purtroppo io non sono un buon fotografo ma credo di essere riuscito a far vedere il colore rossastro dei 2 esemplari.

complimenti anche a te

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Danielucci, tu le avrai pagate un filo di più visto la perizia che ti ha fatto francesco, ma la qualità dei miei e dei tuoi esemplari non redo si discosi molto ... purtroppo io non sono un buon fotografo ma credo di essere riuscito a far vedere il colore rossastro dei 2 esemplari.

complimenti anche a te

Saluti

Marco

Si vede benissimo che sono in Rame Rosso...complimenti ancora

Link al commento
Condividi su altri siti


purtroppo io non sono un buon fotografo ma credo di essere riuscito a far vedere il colore rossastro dei 2 esemplari.

complimenti anche a te

Saluti

Marco

ma tu non eri del parere che il rame rosso non esiste? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


purtroppo io non sono un buon fotografo ma credo di essere riuscito a far vedere il colore rossastro dei 2 esemplari.

complimenti anche a te

Saluti

Marco

ma tu non eri del parere che il rame rosso non esiste? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

...dopo essergli passate per le mani diverse monetine fantastiche in rame...si è dovuto ricredere!!! :lol: :lol: :lol:

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


purtroppo io non sono un buon fotografo ma credo di essere riuscito a far vedere il colore rossastro dei 2 esemplari.

complimenti anche a te

Saluti

Marco

ma tu non eri del parere che il rame rosso non esiste? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ho dovuto ricredermi sul fatto che non esiste, ma è sicuramente più raro di quello che pensa la maggior parte dei collezionisti ... Voglio dire che quelle Rosse veramente sono poche e non le decine che si vedono sul mercato.

Saluti

Marco

P.s. la mia provocazione nel titolo è perche queste monete le trovo a prezzi che vanno dai 25 ai 35 euro l'una molte volte ... mi sembramo un po pochi per le monete che sono non vi pare ?

Link al commento
Condividi su altri siti


purtroppo io non sono un buon fotografo ma credo di essere riuscito a far vedere il colore rossastro dei 2 esemplari.

complimenti anche a te

Saluti

Marco

ma tu non eri del parere che il rame rosso non esiste? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ho dovuto ricredermi sul fatto che non esiste, ma è sicuramente più raro di quello che pensa la maggior parte dei collezionisti ... Voglio dire che quelle Rosse veramente sono poche e non le decine che si vedono sul mercato.

Saluti

Marco

P.s. la mia provocazione nel titolo è perche queste monete le trovo a prezzi che vanno dai 25 ai 35 euro l'una molte volte ... mi sembramo un po pochi per le monete che sono non vi pare ?

...le tue solite botte di c..o...che non condividi mai con gli amici!!! :lol: :ph34r:

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


P.s. la mia provocazione nel titolo è perche queste monete le trovo a prezzi che vanno dai 25 ai 35 euro l'una molte volte ... mi sembramo un po pochi per le monete che sono non vi pare ?

Il prezzo è un' indice del gradimento di una moneta.

De gustibus... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


I 2 pezzi per Birmingham sono comuni in altissima conservazione, chissà come mai si sono conservati dei sacchetti della zecca con monete intonse. Le 2 date per Roma sono invece decisamente più rare da trovare il alta conservazione (comunque si pagano)

Posto le mie 4, tutte provenienti da ebay e "pescate" nel giro di anni. Il 1894BI è scatolettata NGC MS66 RB, fondi praticamente a specchio (l'acquisto non è recente così come le foto.. scattate "old style"... mi scuso)

ciao

10c-1894R_R.jpg10c-1894R_D.jpg

10c-1894-BI_R.jpg10c-1894-BI_D.jpg

10c-1893R_R.jpg10c-1893R_D.jpg

10c-1893BI_R.jpg10c-1893BI_D.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.