gpittini Inviato 1 Novembre, 2011 #1 Inviato 1 Novembre, 2011 (modificato) DE GREGE EPICURI Qui vorrei una conferma, perchè ho già cercato di classificarla; ed a Flavius non dovrebbe essere troppo difficile! Questo bronzo pesa 10,2 g. e misura 22,5 mm. Al D un ritratto che (benchè un po' liso) sembra quello di Domiziano; si legge (forse!): ..DOM..- GERM P PATR.. Al rovescio, l'imperatore verso sin. nutre un serpente che esce dalla cesta; si legge CENCOLA-PATRTNS (oppure PATRENS?) Credo sia la 237 del RPC II, a p. 64, Patrasso. E' così? Modificato 1 Novembre, 2011 da gpittini Cita
FlaviusDomitianus Inviato 1 Novembre, 2011 #3 Inviato 1 Novembre, 2011 Di questa moneta ci sono molte varianti. Con legenda al rovescio PATRTNS c'e` la 237, ma anche 241 e 242. La differenza sta nella legenda del diritto. Terminano rispettivamente con: TR P, TR P V C, TR P V C P. Ciao. Cita
gpittini Inviato 2 Novembre, 2011 Autore #4 Inviato 2 Novembre, 2011 DE GREGE EPICURI Ti ringrazio; temo però, visto lo stato del D, che non sia possibile classificarla con precisione. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..