Vai al contenuto
IGNORED

Vendere monete Torino zona centro


KrugerrandII

Risposte migliori

Sapete a chi rivolgermi per vendere monete del periodo Vittorio Emanuele? Ho iniziato una collezione che non prevede i marenghi del suddetto periodo e dunque mi piacerebbe crearmi un po' di liquidità supplementare per poterla reinvestire sulla collezione che sto mettendo in piedi, invece di tenere due monete che non mi interessano minimamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

a Torino come negozi conosco Castellano, via Unione Sovietica 381 altrimenti non saprei, c'è un negozietto vecchio stampo nella via che porta al mercato della crocetta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

a Torino come negozi conosco Castellano, via Unione Sovietica 381 altrimenti non saprei, c'è un negozietto vecchio stampo nella via che porta al mercato della crocetta.

Si tratta di Fassino

Link al commento
Condividi su altri siti


Questi negozi acquistano anche? Potrei anche essere interessato ad un baratto nel caso non acquistassero

Tutti questi negozi acquistano marenghi.

Concordo con Rorey36 sui nominativi indicati

Link al commento
Condividi su altri siti


Qualcosa ho trovato su internet ed ho già effettuato delle richieste per mail ed ecco il sunto di quanto ho trovato:

-Bolaffi: non risponde :D

-Pacchigea: non è interessato ai due marenghi

-Giandomenico Varallo: non è interessato

-La lira: non è interessato

Ora ho mandato una mail a Rollero e a Confinvest vediamo cosa mi rispondono.

Vorrei far notare una cosa: tutti questi negozi di numismatica che mi hanno risposto che non sono interessati, acquistano monete di borsa. Paradosso dei nostri tempi: negozi di numismatica che non acquistano monete "da numismatici", ma bensì monete di borsa che con la numismatica pura hanno poco a che fare. :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


Qualcosa ho trovato su internet ed ho già effettuato delle richieste per mail ed ecco il sunto di quanto ho trovato:

-Bolaffi: non risponde :D

-Pacchigea: non è interessato ai due marenghi

-Giandomenico Varallo: non è interessato

-La lira: non è interessato

Ora ho mandato una mail a Rollero e a Confinvest vediamo cosa mi rispondono.

Vorrei far notare una cosa: tutti questi negozi di numismatica che mi hanno risposto che non sono interessati, acquistano monete di borsa. Paradosso dei nostri tempi: negozi di numismatica che non acquistano monete "da numismatici", ma bensì monete di borsa che con la numismatica pura hanno poco a che fare. :angry:

Ciao,

forse, anzichè inviare una e-mail andassi di persona... con le monete ( a parte Bolaffi) sicuramente delle risposte dovresti riceverle....

saluti

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho capito, pensate che potrebbero credere sia uno scherzo? Mi pare strano, comunque aspetto che mi rispondano questi e se eventualmente non ricevo risposta un giro me lo faccio lunedì

Link al commento
Condividi su altri siti


Rollero mi ha risposto dandomi delle valutazioni sicuramente interessanti. Ovviamente ha detto che ha necessità di vederle dal vivo. Ora la prossima settimana andrò da loro e vi terrò aggiornato, se confermano la stima effettuatami le cederò sicuramente a loro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Qualcosa ho trovato su internet ed ho già effettuato delle richieste per mail ed ecco il sunto di quanto ho trovato:

-Bolaffi: non risponde :D

-Pacchigea: non è interessato ai due marenghi

-Giandomenico Varallo: non è interessato

-La lira: non è interessato

Ora ho mandato una mail a Rollero e a Confinvest vediamo cosa mi rispondono.

Vorrei far notare una cosa: tutti questi negozi di numismatica che mi hanno risposto che non sono interessati, acquistano monete di borsa. Paradosso dei nostri tempi: negozi di numismatica che non acquistano monete "da numismatici", ma bensì monete di borsa che con la numismatica pura hanno poco a che fare. :angry:

Purtroppo c'è grossa crisi, i commercianti di questi tempi o fanno l'affare o non acquistano. Ho un amico che ha un negozio di numismatica a Roma, sono 2 anni che non acquista più nulla, valuta solo acquisti in lotto di collezioni (leggi affare), mi ha spiegato che quasi tutti a Roma non hanno molta liquidità in cassa ed il rischio di tenersi le monete li ferme per anni è molto concreto, quindi si acquista solo su ordinazione.

Per le monete di borsa il discorso è diverso, acquistano da te a 150 ed il giorno stesso le rivendono agli operatori specializzati a 165-170. Attenzione perchè a volte danno meno dei compro oro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.