Vai al contenuto
IGNORED

avrà fortuna nel prossimo futuro?


nocerino

Risposte migliori

ho ricevuto questa mattina la moneta "straordinaria" in argento del papa Giovanni Paolo II.

Devo dire che a mio parere non è di straordinaria bellezza, ma la mia scommessa è questa;

potrebbe raggiungere una buona quotazione visto che è stata battuta in meno di diecimila monete?

Io propendo per il si ma secondo voi potrebbe avere un discreto successo, magari dovuto alle richieste dei numismatici stranieri?

il nocerino

Link al commento
Condividi su altri siti


ho ricevuto questa mattina la moneta "straordinaria" in argento del papa Giovanni Paolo II.

Devo dire che a mio parere non è di straordinaria bellezza, ma la mia scommessa è questa;

potrebbe raggiungere una buona quotazione visto che è stata battuta in meno di diecimila monete?

Io propendo per il si ma secondo voi potrebbe avere un discreto successo, magari dovuto alle richieste dei numismatici stranieri?

il nocerino

Se ti giri indietro, ( negli anni ;) ), le monete commemorative anche con tirature basse non hanno in genere, mai avuto grosse rivalutazioni, anzi....

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Non penso proprio, detto sinceramente. :)

Mah... di commemorative di papa Giovanni Paolo II del Vaticano c'è quella che ho indicato, tu "sinceramente" ne sai dell'esistenza di altre? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Non penso proprio, detto sinceramente. :)

Mah... di commemorative di papa Giovanni Paolo II del Vaticano c'è quella che ho indicato, tu "sinceramente" ne sai dell'esistenza di altre? ;)

La tiratura è troppo alta, la rarità è data da chi vende, non dal tema.

Escludendo la Sede Vacante, di pezzi veramente unici non ne vedo.

Oltretutto è una moneta d'argento e le di monete d'argento che si sono rivalutate non ce n'è tante.

Non lo dico per fare il professore, ma non mi illuderei troppo se fossi in te.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non penso proprio, detto sinceramente. :)

Mah... di commemorative di papa Giovanni Paolo II del Vaticano c'è quella che ho indicato, tu "sinceramente" ne sai dell'esistenza di altre? ;)

La tiratura è troppo alta, la rarità è data da chi vende, non dal tema.

Escludendo la Sede Vacante, di pezzi veramente unici non ne vedo.

Oltretutto è una moneta d'argento e le di monete d'argento che si sono rivalutate non ce n'è tante.

Non lo dico per fare il professore, ma non mi illuderei troppo se fossi in te.

E' esattamente quello che anch'io ho detto nel post nr 2...., la mia risposta è un'ipotesi alla domada di Saturno del post nr 3-

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sono esperto di questo campo, ma anche io penso che il valore non salirà. :(

Ho sentito dire (e penso) che queste monete (che io non definirei tali in quanto non destinate a circolare) sono create soprattutto per i collezionisti che le acquistano spinti dal desiderio di avere subito la moneta "all' ultima moda". Sul momento il collezionista pensa "questa non ce l'ho, me la devo prendere..." senza pensare che quella moneta poi potrebbe perdere valore quando la moda passerà.

Sono "monete" create per essere collezionate, per nient'altro; sinceramente non credo che questo sia lo scopo di una moneta. Una moneta deve aver vissuto, deve avere una storia, e allora non perderà mai valore.

Io sinceramente provo un' emozione maggiore a toccare una moneta antica e pensare "chissà quanta gente l'ha toccata e quanta storia si porta appresso" che pensare "ho l' ultima uscita che quell'altro non ha". Per questo penso che la tua moneta non si rivaluterà.

Questa ovviamente è la mia opinione sul senso della numismatica, de gustibus... :)

Se ti piacciono queste monete ti consiglio di aspettare un po' a prenderle dopo che escono, credo che il valore scenda con lo spegnersi dell'euforia del momento. Potresti acquistare a prezzi più vantaggiosi. ;) :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.