massi67 Inviato 3 Novembre, 2011 #1 Inviato 3 Novembre, 2011 Buonasera amici, mi date una mano nel catalogare questa moneta? secondo Voi in che conservazione si trova? grazie a tutti. Uploaded with ImageShack.us Cita
TIBERIVS Inviato 4 Novembre, 2011 #2 Inviato 4 Novembre, 2011 Moneta che ha circolato, e lo fa vedere. Migliore di BB ma non arriva allo SPL, usura più accentuata al D/, vi sono due colpi al D e R ad ore 16. saluti TIBERIVS Cita
gallo83 Inviato 4 Novembre, 2011 #3 Inviato 4 Novembre, 2011 mah...io mi trovo ancora in difficoltà con le quadrighe...per me è qSPL :P Cita Awards
Guest fabrizio.gla Inviato 4 Novembre, 2011 #4 Inviato 4 Novembre, 2011 (modificato) Come evidenzia il buon tiberius, i colpetti e l'usura evidente (di più al R/, nelle parti più critiche, nella zona dell'italia, come seno-ventre ed elsa della spada, ma meno nella zona del carro-ghirlanda, un poco nella zona pancia del cavallo con briglia, al D/ usura più omogenea e meno accentuata). Ho l'impressione che abbia subito una antipatica pulitura, in quanto mi sembra di intravedere qualche segnetto nei campi. Inoltre residui di un buon lustro nella legenda al D/ (ad ore 12 ca.) e nella zona sotto il busto, al R/ nella zona del millesimo e dell'esergo, mi fanno credere che senza questo trattamento (e i colpetti certo), sarebbe stata molto gradevole, anche con la sua brava usura. Certo, mia opinione ;) In considerazione di queste mie impressioni, per me è un BB. ciao! F. Modificato 4 Novembre, 2011 da fabrizio.gla Cita
renato Inviato 4 Novembre, 2011 #5 Inviato 4 Novembre, 2011 ...moneta spazzolata e con diversi colpetti che penalizzano l'insieme....per ora un BB+ per me....tra qualche annetto...con su una delicata patina potrebbe riprendere un aspetto sicuramente più gradevole! renato Cita
cembruno5500 Inviato 5 Novembre, 2011 #6 Inviato 5 Novembre, 2011 mBB ma sicuramente non arriva allo SPL Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..