Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Ginmetal

valutazione monete

Risposte migliori

Ginmetal

ciao, ho molte vecchie monete da 5, 10, 20, 50, 100, 200 e 500 lire di diversi anni, volevo sapere quali sono le caratteristiche che devono avere per essere buone monete da collezione (definizione del disegno, graffi, anno, bordo)e se ci sono varianti di qualche anno più rare di altre...

Scusate se è un po vaga come richiesta ma ne ho veramente molte e vorrei capire che farmene e se vale la pena conservarle...

grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saturno

Dovresti fare un elenco e possibilmente alcune foto.Comunque se parliamo di lire repubblicane, le date rare sono pochine : 5 lire 1956, 50 lire 1958, 20 lire 1959. Ma molto dipende dalla conservazione.

un saluto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

in linea di masima la monetazione della Repubblica hanno una discreta valutazione per le prime annate e solamente in alta conservazione, tutte le altre annate bassa valutazione anche se in FDC perchè comunissime.

fanno eccezione alcuni anni: 1946-1947 (i più rari), 5 lire del 56, il 2 lire del 58, il 100 lire 1993 testa piccola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti