Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia Austriaca - Conrad von Hotzendorf


danieles1981

Risposte migliori

Salve,

inizio una carrellata di medaglie postando questa:

hotzendorf_1_D.JPG

hotzendorf_1_R.JPG

Raffigura Conrad von Hotzendorf, un feldmaresciallo austriaco alla quale, durante la prima guerra mondiale, fu affidata la difesa al Trentino. A fronte di questo dato storico, la raffigurazione del retro è abbastanza chiara

Grazie a tutti

Modificato da danieles1981
Link al commento
Condividi su altri siti


Davvero bella Dani! attendiamo le altre ;)

Sono d'accordo, veramente una bella medaglia! Mi piace davvero tanto l' "evidenza" dei rilievi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Davvero bella Dani! attendiamo le altre ;)

Sono d'accordo, veramente una bella medaglia! Mi piace davvero tanto l' "evidenza" dei rilievi.

In effetti sono dettagli molto "alti", tanto da creare un'importante ombra con la luce laterale...

Link al commento
Condividi su altri siti


In effetti sono dettagli molto "alti", tanto da creare un'importante ombra con la luce laterale...

Esatto, proprio questa caratteristica rende la medaglia ancora più apprezzabile secondo me. Oltre ai rilievi marcati però, un altro elemento molto caratteristico è la ricchezza dei dettagli, mi riferisco ad esempio alle decorazioni sullo scudo e quelle sulla divisa (da notare anche il colletto), alle rughe diffuse un po' su tutto il profilo... insomma nel complesso proprio una bella medaglia!

Il materiale è rame giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti


In effetti sono dettagli molto "alti", tanto da creare un'importante ombra con la luce laterale...

Esatto, proprio questa caratteristica rende la medaglia ancora più apprezzabile secondo me. Oltre ai rilievi marcati però, un altro elemento molto caratteristico è la ricchezza dei dettagli, mi riferisco ad esempio alle decorazioni sullo scudo e quelle sulla divisa (da notare anche il colletto), alle rughe diffuse un po' su tutto il profilo... insomma nel complesso proprio una bella medaglia!

Il materiale è rame giusto?

Niente di più vero. Stupendi dettagli. Anche le medaglie che ha sul petto poi.

Credo che sia in bronzo, un bel modulo da 62 mm....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.