Vai al contenuto
IGNORED

Philippus !


Risposte migliori

Ahahahaha, rieccoci a parlare di Leoni!! :P :P Ci vorrebbe gpittini! :D

Questa era tra le numerose monete in possesso di mio zio... per fortuna alcune non erano delle merendine!! :)

Modificato da ggpp The Top
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

. euro 424,15.......scontata .......... però accetta anche ...proposte!oo)

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


"Rara e come nuova", manco fosse una batteria di pentole.

Caio, possiamo mettere la foto nell' articolo :D

Saluti,

Ff.

:lol: Farà sicuramente la sua figura nell'articolo. :D "Come nuova"...cosa vuoi di più!? Meglio di così... ;) :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


"Rara e come nuova", manco fosse una batteria di pentole.

Caio, possiamo mettere la foto nell' articolo :D

Saluti,

Ff.

:lol: Farà sicuramente la sua figura nell'articolo. :D "Come nuova"...cosa vuoi di più!? Meglio di così... ;) :lol:

Ma di che parlate nell'articolo? :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...vorrei sapere come si arriva ad un prezzo 424.15....non intendo l'assurdità in assoluto del prezzo per una riproduzione penosa ma non capisco il ,15.........comunque l'avevo già vista su e bay8ogni tanto ci faccio un giro per farmi due risate),non comprerò mai niente su quel sito perchè c'è solo della gente poco seria in genere,il 90% sono riproduzioni più o meno ben fatte,non c'è garanzia di lecita provenienza per le altre autentiche(addirittura vedo che c'è chi vende reperti romani o cocci),ed in generale penso che le monete vadano viste dal vivo altrimenti non se ne fa niente,così capisci anche con chi hai a trattare e puoi chiedere le informazioni che vuoi e fare tutto in legalità.

Link al commento
Condividi su altri siti


non comprerò mai niente su quel sito perchè c'è solo della gente poco seria in genere,il 90% sono riproduzioni più o meno ben fatte,non c'è garanzia di lecita provenienza per le altre autentiche(addirittura vedo che c'è chi vende reperti romani o cocci),ed in generale penso che le monete vadano viste dal vivo altrimenti non se ne fa niente,così capisci anche con chi hai a trattare e puoi chiedere le informazioni che vuoi e fare tutto in legalità.

La pensi come me, allora! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...non comprerò mai niente su quel sito perchè c'è solo della gente poco seria...

Beh... non è proprio così, ci sono anche molti venditori seri, italiani ed esteri. Purtroppo gente come quella dell'annuncio rovina la reputazione a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

...non comprerò mai niente su quel sito perchè c'è solo della gente poco seria...

Beh... non è proprio così, ci sono anche molti venditori seri, italiani ed esteri. Purtroppo gente come quella dell'annuncio rovina la reputazione a tutti.

Non è bello fare di tutta l'erba un fascio.

Perdendo un pò di tempo a navigare si trovano tanti ottimi venditori professionisti, che rilasciano fattura e danno garanzia della merce che vendono.

Essendo ebay un enorme calderone, oltre a questi venditori si trova tanta gente incompetente e furba. Ma con l'esperienza che la maggior parte di noi possiede non si hanno problemi ad escluderli tali venditori dai propri acquisti.

in 5 anni che acquisto su ebay ogni tanto provo l'affare col venditore incompetente (roba di 5-10 euro) qualche volta mi è andata male, qualche volta moooooolto bene. Ma ho sempre deciso volontariamente quando correre dei rischi. Quando non voglio correre dei rischi, acquisto dai venditori di fiducia (associati nip e altro) e non ho problemi. Ripeto, una persona esperta su ebay, se lo vuole, non rischia nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti


Premesso che.ebay Italia neanche lo considero..ha ragione azaad..se sei esperto risci poco o nulla. E'chi si improvvisa numismatico, convinto di fare l'affarone che toppa. Senza sfogliare cataloghi, leggere libri e visionare centinaia anzi migliaia di monete si fa solo la fortuna dei marpioni. Un libro una moneta. Cosi bisogna fare all'inizio.

Per tornare all'oggetto...beh..che aggiungere se non il fatto che l'originale costa meno. Circa la metà :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Vorrei aggiungere che non era e non è mia intenzione risultare offensivo verso chi vende su e-bay con quanto ho scritto.

Però ognuno ha il suo carattere ed io purtroppo sono uno che non ha le vie di mezzo,se un luogo è infestato da taluni personaggi che non mi piacciono lo evito categoricamente anche se sono presenti allo stesso tempo persone all'opposto serie e competenti,questa è la mia filosofia.

Magari potrebbero filtrare gli annunci e togliere alcune cose che sono inguardabili,ma non è cosa fattibile penso.

Sono in accordo col fatto che con l'esperienza si riesca bene a discernere tra ciò che viene venduto come genuino e non lo è e monete visibilmente buone;non trovo però corretto esporre al rischio di cadere in una bella fregatura chi non se ne intende e magari pensa di fare una buona compera.

Infine purtroppo ho visto annunci di persone che danno sì garanzia di autenticità,ricevuta ecc ma di monete che a mio modesto parere sono false,magari ben fatte ma false e non posso di certo sapere se essi stessi sono in buona fede o no.perciò evito e basta.

Modificato da giano3
Link al commento
Condividi su altri siti


Tranquillo giano, non ho minimamente pensato quello e presumo anche gli altri. Semplicemente la numismatica richiede un minimo di studio prima dell'acquisto. In caso contrario si rischia di diventare raccoglitori e basta. Tutti noi prima di acquistare una macchina ci informiamo del valore, magari comprando una rivista del settore o cercando info sulla rete. Ebbene x le monete dovrebbe essere lo stesso, solo che spesso la smania/mania del possesso ci fa agire di corsa. Un libro una moneta dovrebbe essere il motto di chi inizia. E invece troppi considerano I libri superflui.

In ogni caso hai ragione...spesso capita di vedere certificati di autenticità a corredo di patacche..e non solo in italia

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.