Vai al contenuto
IGNORED

medaglia in oro persia


fieropapero

Risposte migliori

salve, sono nuovo del forum mi sono iscritto ieri con dovuta presentazione

volevo sapere se tra di voi qualcuno mi puo aiutare con una medaglia d'oro trovata in casa di mia madre

è una medaglia con l'effige dello shah e sua moglie farah ho scoperto (perchè scritta in persiano) che è la celebrativa delle loro nozze

quanto valore avrà? o solamente il valore del metallo?

grazie anticipatamente

ps) non riesco ad allegare foto

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

salve, sono nuovo del forum mi sono iscritto ieri con dovuta presentazione

volevo sapere se tra di voi qualcuno mi puo aiutare con una medaglia d'oro trovata in casa di mia madre

è una medaglia con l'effige dello shah e sua moglie farah ho scoperto (perchè scritta in persiano) che è la celebrativa delle loro nozze

quanto valore avrà? o solamente il valore del metallo?

grazie anticipatamente

ps) non riesco ad allegare foto

Ci sono anche delle monete d'oro, sottilissime, con il volto dello Scià : una foto sarebbe necessaria....;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Mai vista prima...puoi mostrare anche il verso ? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

questo è il famoso rovescio della medagliapost-27884-0-29230800-1320945764_thumb.j

Probabilmente è una medaglia, ma non ne sono certo : sotto lo Scià furono coniate diverse monete d'oro che non credo abbiano materialmente circolato, mentre erano reperibili anche in alcuni negozi di numismatica qui in Italia. Ho trovato le foto solo di alcune di queste, ma non tutte : mi spiace non poterti essere di alcun aiuto :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti ringrazio, ho saputo un po di piu che è una medaglia a 22karati no a 18 ed è celebrativa dell'incoronazione dello shah e sua moglie valore in oro circa 400/450€ ma mi hanno sconsigliato di venderla.

vediamo nel frattempo saluto e ringrazio

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 7 anni dopo...
Il 14/11/2011 alle 19:26, sandokan dice:

Probabilmente è una medaglia, ma non ne sono certo : sotto lo Scià furono coniate diverse monete d'oro che non credo abbiano materialmente circolato, mentre erano reperibili anche in alcuni negozi di numismatica qui in Italia. Ho trovato le foto solo di alcune di queste, ma non tutte : mi spiace non poterti essere di alcun aiuto :(

Ciao mio padre ne fece una all'epoca, vedi se c'è una firma da qualche parte? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.