Corsodinazione Posted November 11, 2011 #1 Posted November 11, 2011 Bel pezzo ancora ...per una ID ..............URL=http://imageshack.us/photo/my-images/818/minutos017.jpg/][/url] ............... :blink: ............URL=http://imageshack.us/photo/my-images/52/minutos020.jpg/][/url] ..........a presto Quote
fra crasellame Posted November 11, 2011 #2 Posted November 11, 2011 Direi Agostino Adorno http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GEV36/1 Quote Awards
matteo95 Posted November 11, 2011 #3 Posted November 11, 2011 penso che si tratti di un bell'esemplare dei minuti attribuiti ad Agostino Adorno governatore per il duca di Milano (1488-1499) anche se la leggenda del D/ è AV AG o AV AO .... e poi un altra sigla mancante sul nostro catalogo e ignota al CNI COMPLIMENTI Quote Awards
dizzeta Posted November 11, 2011 #4 Posted November 11, 2011 La sigla dello zecchiere non sarà N C in nesso? Quote Awards
fra crasellame Posted November 11, 2011 #5 Posted November 11, 2011 La sigla dello zecchiere non sarà N C in nesso? Si sembra anche a me :) Quote Awards
matteo95 Posted November 11, 2011 #6 Posted November 11, 2011 non capisco cosa volete dire ... nei due quarti a sinistra ci sono le due R perciò quello in basso a destra è dove c'è la C .... quindi la sigla non è quella in alto a destra :unsure: :unsure: Quote Awards
dizzeta Posted November 11, 2011 #7 Posted November 11, 2011 Si, e sembrerebbero una N e una C fuse insieme ("in nesso"), con un lato in comune ... Quote Awards
matteo95 Posted November 11, 2011 #8 Posted November 11, 2011 ah ok grazie però non si dovrebbe vedere un segno di congiunzione fra le due lettere? Quote Awards
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.