Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
profita73

12 carlini Rep.Napolitana: VOSTRO PARERE

Risposte migliori

profita73

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

venditore serio e professionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dareios it

periziata Numismatica Subalpina N.I.P. Cuneo sigillo professionale n. 219

in conservazione spl-fdc

si valutano proposte congrue

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

odjob

Salute

ho notato che ultimamente si stia prendendo l'abitudine a periziare le monete con la valutazione ambigua,secondo il mio avviso,dello spl/fdc.La moneta ben conservata lo è senz'altro,ma o è spl o è fdc.Spesso fra una valutazione e l'altra c'è una differenza di € 1000/2000 :blink:

A me non sembra giusto dare questo genere di valutazioni

Cosa ne pensate voi?

--odjob

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guest fabrizio.gla

Salute

ho notato che ultimamente si stia prendendo l'abitudine a periziare le monete con la valutazione ambigua,secondo il mio avviso,dello spl/fdc.La moneta ben conservata lo è senz'altro,ma o è spl o è fdc.Spesso fra una valutazione e l'altra c'è una differenza di € 1000/2000 :blink:

Cosa ne pensate voi?

--odjob

Ciao od... che dici, diamo "colpa" al nostro sistema di valutazione?

Io adotterei il grading americano (ma attuato secondo precisi standard, un po come fanno PCGS o NGC per capirci).

Tornando alla moneta è in conservazione davvero insolita per la tipologia, fondi bellissimi e brillanti come poche se ne vedono. Consuete schiacciature da conio nella zona ventre-seno, e qualche leggera debolezza nella zona del fascio littorio. Altre piccole schiacciaure molto limitate al R/ ma sempre da conio. L'avevo vista anche io, rimane un esemplare di una certa bellezza oltre la media di sicuro. Mi piacerebbe vederla in mano :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Rex Neap

Salute

Cosa ne pensate voi?

--odjob

Giustissima considerazione Odjob, la moneta o è un pò + o un quasi, ma un salto di un grado mi sembra un tantino eccessivo :angry:

per far capire meglio se scendo la scala è come se valutassi una moneta BB-SPL ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mper

SPL-FDC (inteso come conserv. equidistante fra slp e fdc) corrisponde nel grading americano, secondo NGC, al MS-60.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti