frisax Inviato 14 Novembre, 2011 #1 Inviato 14 Novembre, 2011 Ciao, vorrei identificare questa medaglietta, la raffigurazione sul primo lato non mi sembra di averla già vista in passato e pertanto non la ritengo comunissima. la parola agli esperti.... Cita
mariov60 Inviato 14 Novembre, 2011 #2 Inviato 14 Novembre, 2011 Il santo raffigurato nella prima immagine dovrebbe essere San Venanzio. Per vita e opere: http://it.wikipedia.org/wiki/Venanzio_di_Camerino San Venanzio viene spesso raffigurato con il vessillo in mano; le lettere S.VEN. dovrebbero confermare questa identificazione. Ciao Mario Cita
borghobaffo Inviato 14 Novembre, 2011 #3 Inviato 14 Novembre, 2011 Medaglia devozionale ovale, bronzo/ottone,del XVIII sec. - D/ S. Giovanni Battista che battezza Gesù, scritta; FIL - ME- D. - R/ S. Venanzio martire,protettore di Camerino,scritta, S.VEN.- Medaglia abbastanza comune,ciao Borgho. Cita
frisax Inviato 14 Novembre, 2011 Autore #4 Inviato 14 Novembre, 2011 (modificato) No, scusa, mi sono sbagliato, intendevo la seconda foto Ops, non mi ero accorto della replica di Borghobaffo. medaglietta identificata!!Grazie a tutti! Modificato 14 Novembre, 2011 da frisax Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..