Vai al contenuto
IGNORED

20 euro con ologramma stampato al contrario!


acitamsimun

Risposte migliori

Cercando monete e banconote con errori sul noto sito d'asta mi sono imbattuto in questa banconota molto particolare...

[ebay[140636215763[/ebay]

che ne pensate??? non penso sia un falso...credo all'errore, non sarebbe il primo (altro esempio le 50 euro con filigrana da 100)...

attendo vostre risposte!

Sinceri saluti,

acitamsimun

post-8479-0-84938000-1321436689_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me è un artefatto,quella banconota dovrebbe avere codice corto J014,e risale quindi a qualche anno fa,fosse stato vero si sarebbe saputo in giro,e in tutti i siti di euro banconote se ne sarebbe parlato (io ne frequento italiani,stranieri,piu siti d'aste) e non ne ho mai viste simili..un unico esemplare non puo essere poiche vengono stampate a blocchi come ben sai..l'esempio è quello che hai riportato tu del 50 euro con FILO DI SICUREZZA (la filigrana è un'altra cosa ;) ) del 100..di quelli si è saputo dell errore e le banche le hanno ritirate..volevi che queste con un errore molto piu visibile gli fossero sfuggite?

quindi per me,di artefatto si tratta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


La striscia ologrammata è facilmente asportabile, questo è risaputo da anni. Altrettanto arci-noto è che se la scritta "euro" a cavallo della striscia non c'è, siamo di fronte a qualcosa di palesemente contraffatto.

Il furbone che ha alterato questa 20 euro ha asportato la parte di striscia immediatamente sopra la scritta "euro" in basso a destra e l'ha riapplicata.

:huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Salve,

anche io credo che la banconota da € 20 sia stata creata ad arte

per ingannare qualcuno.Vi mostro un errore su una da € 10 in mio

possesso.La sigla della banca centrale europea è collocata più in

basso del normale,mentre il margine inferiore risulta ridotto.

Cosa ne pensate?post-28357-0-88718600-1324594434_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi mostro un errore su una da € 10 in mio

possesso.La sigla della banca centrale europea è collocata più in

basso del normale,mentre il margine inferiore risulta ridotto.

Cosa ne pensate?post-28357-0-88718600-1324594434_thumb.j

Francamente non riesco a vedere l'errore :huh:

Forse se inserisci un'immagine più grande si riesce a capire qualcosa in più....

usa un sito esterno per caricare l'immagine (www.tinypic.com)

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa, purtroppo con l'inglese non ci vado molto d'accordo, :Dcercerò

di illustrare il dettaglio.Di solito la sigla della banca centrale europea è

collocata sul margine superiore e termina dentro il rettangolo bianco.

Questa sigla invece è tutta sotto il rettangolo bianco.Poi il margine

inferiore è ridotto di c.a la metà. Provo ad inserire i dettagli,spero si

capisca meglio.post-28357-0-74499400-1324646053_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che ci siano stati errori di allineamento.post-28357-0-20850000-1324646351_thumb.j

Che ne pensi?

sì, c'è in effetti una riduzione del margine, ma non mi sembra eccessiva.

Sicuramente è in linea con le tolleranze della BCE.

Link al commento
Condividi su altri siti


E questaaaaaaaaaa???

Asta N° 110799358979

:o

Anche con la foto che ha messo si nota che le sottili linee di sfondo sono state cancellate dall'abrasione della P

...e hanno offerto 7 euro! :o

Come diciamo dalle ns. parti "sò assè l fatue"

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 anno dopo...

Buonasera, sono nuovo del forum,

volevo dirvi che ho trovato anch'io una banconota da 20 con ologramma stampato al contrario.

Faccio il cassiere per una grande azienda, la banconota è autentica ed è la prima che mi capita in 10 anni che faccio questo lavoro.

Mi piacerebbe conoscere la sua quotazione se c'è. Grazie.

post-34924-0-52644500-1364001657_thumb.j

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me, non importa se la banconota è autentica o meno. Se è stata modificata oppure è un errore di stampa va consegnata alla guardia di finanza.

1) se è modificata vale 0 euro, e va consegnata alla guardia di finanza, sperando che venga restituito un 20 euro vero.

2) se è un errore di stampa vale 0, e va consegnata alla guardia di finanza, questa volta ti verranno restituite sicuramente 20 euro vere.

credo sia un reato vendere o usare banconote artefatte o con errori. Non sono un esperto, ma ho letto la discussione dei 50 euro con filigrana da 100 euro, presente sempre in questo forum e credo che funzioni così.

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera, sono nuovo del forum,

volevo dirvi che ho trovato anch'io una banconota da 20 con ologramma stampato al contrario.

Faccio il cassiere per una grande azienda, la banconota è autentica ed è la prima che mi capita in 10 anni che faccio questo lavoro.

Mi piacerebbe conoscere la sua quotazione se c'è. Grazie.

In effetti è un caso stranissimo. Avevo aperto proprio io questa discussione molto tempo fa...e come si vede all'inizio avevo linkato l'inserzione di una banconota con lo stesso errore che apparì proprio sul noto sito d'aste nel lontano Novembre 2011...

Non credo ci sia una valutazione per questo genere di errore, non penso proprio sia presente in qualche catalogo di cartamoneta.

In questo caso il prezzo lo decide chi ha la banconota in mano. Ci sono collezionisti disposti a spendere cifre folli per questi genere di errore...

Ma come dice l'amico "non morto" qui sopra :D la banconota va, per legge, consegnata alle autorità competenti o in banca per essere cambiata con un 20 euro normale, dato che non ha i giusti requisiti per la circolazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera, sono nuovo del forum,

volevo dirvi che ho trovato anch'io una banconota da 20 con ologramma stampato al contrario.

Faccio il cassiere per una grande azienda, la banconota è autentica ed è la prima che mi capita in 10 anni che faccio questo lavoro.

Mi piacerebbe conoscere la sua quotazione se c'è. Grazie.

Tanto per curiosità quale seriale: S1818-S1872-S1926 ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera, sono nuovo del forum,

volevo dirvi che ho trovato anch'io una banconota da 20 con ologramma stampato al contrario.

Faccio il cassiere per una grande azienda, la banconota è autentica ed è la prima che mi capita in 10 anni che faccio questo lavoro.

Mi piacerebbe conoscere la sua quotazione se c'è. Grazie.

Ciao Vincenzo e benvenuto,i pareri credo sono sempre graditi. :)

Se non ho visto male il codice corto è J014.

Se questo ti può aiutare vedi tu! Su l'autenticità è da verificare.

C) J014 banda olografica invertita RRRR. Saluti

post-28357-0-94606900-1364291286_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Vincenzo e benvenuto,i pareri credo sono sempre graditi. :)

Se non ho visto male il codice corto è J014.

Se questo ti può aiutare vedi tu! Su l'autenticità è da verificare.

C) J014 banda olografica invertita RRRR. Saluti

Kirb puoi fare il nome del catalogo??? è per caso il les eurobillets???

E' classificata R4, interessante...chissà se è riportata anche sul catalogo Gigante Cartamoneta...

Link al commento
Condividi su altri siti


Di quelle con assenza di ologramma avrei dei dubbi...ne vedo tante sul noto sito d'aste...dicono sia abbastanza facile rimuovere la banda, il caso più eclatante resta questo, con l'ologramma al contrario...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.