Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
AndreaPatti

info su 2 euro completamente argentate

Risposte migliori

AndreaPatti

ragazzi vi ringrazio in primi x l'aiuto che mi potrete dare =) vi passo a spiegare il problema:

poche settimane fa mi e capitata una moneta da 2 euro italiana completamente argentata pensando che fosse un falso l'ho portata in banca e hanno controllato e autentica vorrei sapere se qualcuno sa se vale qualche cosa dato che io di numismatica nn me ne intendo un grache se avro tempo inseriro anche qualche foto della suddetta moneta nella discussione cosi da farla vedere per avere piu o meno un'idea....

grazie a tutti x il tempo e x le risposte se ce ne saranno =)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

heineken79

Qualche buontempone che si è divertito a colorarla: prova a grattare e vedi cosa esce fuori...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luke_idk
Supporter

Direi proprio che si tratta di un artefatto e, volendo essere buoni, pensiamo che l'abbiano fatto per divertimento (che ci sarà di divertente, poi...). Tra l'altro, proprio legale non è...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diabolik73

Dalla descrizione si tratta di una moneta artefatta, priva di valore numismatico.

un saluto

Diabolik73

Modificato da Diabolik73

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sagida

Sono d'accordo con gennybdmoney, servirebbe una foto per avere pareri più precisi e dettagliati, anche per vedere in che modo è stata colorata la moneta (semplice verniciatura, processi chimici...). Per quanto riguarda il valore numismatico, concordo con chi mi ha preceduto: le monete artefatte non valgono nulla in più rispetto al facciale pertanto il valore numismatico è nullo.

Modificato da sagida

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti