Scudo1901 Inviato 17 Novembre, 2011 #1 Inviato 17 Novembre, 2011 Oggi portando in banca l'ultimo acquisto ho rispolverato dalla cassetta dedicata alle monete dell'800 questa moneta, della quale mi ero abbastanza dimenticato. Fu l'ultimo acquisto del mio babbo datato 23 dicembre 1991, perizia dell'altrettanto compianto Angelo Bazzoni, cartellino semingiallito ma chiaramente si legge SPL+/qFDC, pagata 2.650.000 vecchie lire! Che nostalgia! E che rimorso quando il ricordo corre a quando avevamo chiesto al buon Angelo di tenerci da parte la sorella maggiore, che in ottimo SPL "veniva via" a sette milioni....poi la morte ha fatto da livella, anche su questo desiderio rimasto tale. E che agli attuali livelli di mercato, tale temo rimarrà!! Cita
giangi_75it Inviato 18 Novembre, 2011 #3 Inviato 18 Novembre, 2011 Rispetto alla sorellona una monetina sottovalutata ma di grande fascino come tutte quelle del Re Eletto. I ricordi di Famiglia poi aumentano il fascino delle cose. Avendole in Banca non credo sia facile farci delle foto ma sarebbe belo vederla. Gian Cita
piergi00 Inviato 19 Novembre, 2011 #4 Inviato 19 Novembre, 2011 e' sicuramente una bella moneta da avere in collezione , meno ricercata del marengo . Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..