Vai al contenuto
IGNORED

Album per folder 2€ CC Vaticano FAI DA TE


Risposte migliori

  • 1 anno dopo...
  • Risposte 159
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Euripe

    56

  • cristianaprilia

    13

  • ruben64

    9

  • USTER_RANGERS

    9

Giorni con maggiore attività

  • 2 settimane dopo...

Ho visto solo oggi questa discussione. Veramente bella e utile. Complimenti ad Euripe per averla ideata e portata avanti. Per voler fare il precisino antipatico, posso far notare una cosa: il simbolo papale non dovrebbe cambiare a seconda del papa in carica?  

Adotterò anch'io questa soluzione per le divisionali vaticane e quasi quasi anche per quelle della repubblica italiana. Complimenti ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il simbolo da me adottato è il simbolo del PAPATO.

-STEMMA DELLA CITTA' DEL VATICANO-

E non quello dello specifico papa che invece ha in sovrapposizione uno scudo personalizzato.

:P........................precisino è antipatico... :P...

...................... :lol:.Sto naturalmente scherzando, hai fatto bene a sottolinearlo, :D... ;)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 4 mesi dopo...

Trovo solo oggi questa bellissima idea! Provvederò subito ad adottarla, veramente una intuizione fantastica. Aggiornamento del 2015 anche se la moneta non è ancora uscita?

 

@@Euripe

 

Domanda, ma si muovono i blister all'interno?

Modificato da SirMatt
Link al commento
Condividi su altri siti


 No non si muovono perché le taschine plastiche sono strette e aderenti. ;)

 Per gli aggiornamenti basta seguire questo post,  lo aggiorno tutti gli anni, e ad ogni emissione. ;)

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Salve, ho diversi folder con monete in euro divisionali ed 2 euro commemorativi del vaticano volevo sistemarli così come sono in un album avevo visto questa ottima idea ed avrei deciso di seguirla , ricapitolando occore album Optima della Leuchtturm cho ho trovato in rete in paricolare ho trovato quelli della serie classic ma non ho trovato i fogli dove poter inserire i folder quelli della divisionale misurano cm 14.2 di lunghezza mentre l altezza e'di 11,5 me tre quelli dei 2 euro misurano di larghezza cm 12 ed altezza cm 10 . Potete indicarmi che tipologia di fogli poter acquistare, se il tipo di album va bene e a quale venditore on line potermi affidare. Grazie buona serata

Modificato da intermundia
Link al commento
Condividi su altri siti


Salve, ho diversi folder con monete in euro divisionali ed 2 euro commemorativi del vaticano volevo sistemarli così come sono in un album avevo visto questa ottima idea ed avrei deciso di seguirla , ricapitolando occore album Optima della Leuchtturm cho ho trovato in rete in paricolare ho trovato quelli della serie classic ma non ho trovato i fogli dove poter inserire i folder quelli della divisionale misurano cm 14.2 di lunghezza mentre l altezza e'di 11,5 me tre quelli dei 2 euro misurano di larghezza cm 12 ed altezza cm 10 . Potete indicarmi che tipologia di fogli poter acquistare, se il tipo di album va bene e a quale venditore on line potermi affidare. Grazie buona serata

Io in fiera a Roma un paio di settimane fa ho preso quelli della samaplast, hanno l'apertura laterale quelli per i 2cc del vaticano, poi ho preso delle misure più grandi per le serie del Vaticano e San Marino ed anche per i 2cc sempre di San Marino. Purtroppo quest'ultime hanno l'apertura dall'alto. Quando potrò farò delle foto e ti farò vedere bene. Poi ti dirò anche i costi che al momento no li ho sotto mano, ma se vai sul sito ci sono, anche se vedo in questo momento che mancano le foto. Poi magari ti manderò in mp i codici dei modelli con i nomi, ma come minimo non prima di domani sera.
Link al commento
Condividi su altri siti


Io in fiera a Roma un paio di settimane fa ho preso quelli della samaplast, hanno l'apertura laterale quelli per i 2cc del vaticano, poi ho preso delle misure più grandi per le serie del Vaticano e San Marino ed anche per i 2cc sempre di San Marino. Purtroppo quest'ultime hanno l'apertura dall'alto. Quando potrò farò delle foto e ti farò vedere bene. Poi ti dirò anche i costi che al momento no li ho sotto mano, ma se vai sul sito ci sono, anche se vedo in questo momento che mancano le foto. Poi magari ti manderò in mp i codici dei modelli con i nomi, ma come minimo non prima di domani sera.

Ciao ,

Grazie della risposta, fai pure tutto con calma, hai acquistato anche  il raccoglitore ? te ne sono davvero grato  se mi fornisci tutte le  informazioni .

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ,

Grazie della risposta, fai pure tutto con calma, hai acquistato anche  il raccoglitore ? te ne sono davvero grato  se mi fornisci tutte le  informazioni .

Purtroppo per le serie del Vaticano e San Marino ho dovuto prenderlo, perché i fogli sono larghi e nei raccoglitori della leuchtturm non entrano. Tranquillo farò le foto di tutto così poi chiedo a @@Euripe se ha modo di creare quei fogli come ha fatto per i 2cc del Vaticano. Ops, gliel'ho appena chiesto :pardon: :angel:!

Link al commento
Condividi su altri siti


@ cristianaprilia......mandami delle foto, non ho ben capito di cosa hai bisogno. oo)

Gli stessi inserti che hai fatto per i 2€  del Vaticano da inserire nei fogli, ne avrei bisogno per le divisionali del Vaticano e San Marino e per i 2€ di San Marino. Posterò il prima possibile le foto e le misure di tutto così capirai bene, poi se vorrai e avrai tempo di farle te ne sarò grato :hi:.

Link al commento
Condividi su altri siti


Eccomi qua con foto e dettagli di ciò che ho usato:

i 2€ del Vaticano li ho sistemati nell'album della nota casa tedesca modello optima (gli optima signum hanno anche la targhetta per scrivere esterna e sono il massimo), ed ho usato i fogli di un'altra ditta (messaggio #92)comprati in fiera. Una confezione contiene 10 pagine con ingresso laterale, il codice è ban-02 e sono per cartoline banconote e segnalibri e le misure sono larghezza 18,5 x 11,5h. Nel mio album al momento ci sono 6 pagine piene e 24 vuote (non sapevo dove conservarle). Stimo che al massimo possano entrarci 8 pagine piene. In ogni foglio ne metto solo 2, non faccio fronte e retro perché non mi piace e credo non entrino. Ho pagato 30 pagine 30 euro.

post-33529-0-24768000-1444217664_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Per le divisionali del Vaticano ho sempre usato i raccoglitori della ditta tedesca modello Grande, fogli sempre dell'altra ditta codice cl-02 larghezza 21 x 15h. Purtroppo di questa marca le avevano solo con apertura dall'alto, sfogliando le pagine tendono a muoversi, consiglio se li trovate quelli con apertura laterale, consigliati anche da euripe. Costo 30 pagine 21€. Nell'album ho messo 8 pagine piene e 12 vuote, ipotizzo che entrino al massimo 10 pagine piene.

post-33529-0-63523700-1444218760_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Infine le divisionali di San Marino.

Purtroppo sono troppo grandi per utilizzare gli album tedeschi, ho dovuto prendere un album a posta per contenere quei fogli. Il codice è ban-m-02 cod95, misure 27 x 15,5h, costo 30 euro 30 pagine, costo album 20 euro, nome "album ban". Ricordo che ogni confezione di tutte quelle elencate contiene 10 pagine, ed i prezzi riportati sono scontati, sul sito loro non ho idea di quanto costino. Purtroppo anche questi fogli hanno l'apertura dall'alto, e le divisionali ballano, eccome se ballano, inoltre per farne entrare 9 pagine piene e 4 vuote ho dovuto mettere le serie alternate nelle pagine. Dalla foto non si vede, ma considerate che devo spostare le serie 2004-2005 tutte a destra in modo che ad album chiuso lo spessore sia omogeneo ed entri l'album nel raccoglitore. Ipotizzo al massimo 10 pagine piene.

post-33529-0-83769100-1444219631_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.