mikiradi Inviato 23 Novembre, 2011 #1 Inviato 23 Novembre, 2011 salve, mia zia ha ricevuto in eredità alcune monete d'oro. (oltre a questa 20 lire di Carlo felice del 1827 ci sono diversi 5 scudi di gregorio XVI che posterò nella sezione apposita) sapendo che sono un appassionato di monete me le ha fatte vedere, io però non sono molto esperto nella monetazione savoiarda pre-regno d'Italia e soprattutto non sono in grado di esprimere una corretta valutazione sulla conservazione delle monete in oro. A dire il vero, dato che le monete appartenevano ad una collezione privata, ma non erano state periziate non sono nemmeno sicuro al 100 percento che le monete siano vere (anche se bisogna dire che non ho trovato elementi che mi portino a pensare il contrario, purtroppo però non disponendo di una bilancia di precisione non ho potuto misurare il peso così da fugare ogni dubbio) comunque ecco la moneta. Sarei molto grato se mi diceste se è vera o falsa e nel caso fosse vera in che conservazione si trova e, approssimativamente che valutazione ha. grazie, michele. :) Cita
sesino974 Inviato 23 Novembre, 2011 #2 Inviato 23 Novembre, 2011 Ciao Provo a risponderti io Come fotografo sei orribile :P cmq se pur flashata si nota che la moneta ( a mio parere originale) è in alta conservazione, al dritto capelli ben definiti ed orecchio completo, non mi pare di vedere graffi o colpi al bordo particolarmente rilevanti il rovescio è ancor piu difficile da valutare a causa delle ORRIBILI :lol: immagini, pare di vedere usura sulla corona, sul segno di zecca e sul collare dell'annunziata;di contro l'interno dello scudo è leggibilissimo(vedasi la croce sul petto dell'aquila). Spero tu riesca a riproporcela con immagini migliori, perche sono proprio curioso di vederla bene ;) P.S: inserisci sempre almeno il peso delle monete, se non sei certo della loro autenticità Sergio Cita
mikiradi Inviato 23 Novembre, 2011 Autore #3 Inviato 23 Novembre, 2011 l'ho detto, purtroppo non sono ruscito a vedere il peso perchè non ho una bilancia di precisione. Per quanto riguarda le foto, bhè, in effetti sono orribili, ma le ho fatte in fretta e furia appena mi ha fatto vedere le monete =P comunque grazie :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..