giangi_75it Inviato 25 Novembre, 2011 #1 Inviato 25 Novembre, 2011 Ciao, voglio condividere con voi l'ultimo acquisto appena ritirato. Carlo Alberto 5 L 1837 Torino dato nei cataloghi R2 Ho voluto prenderlo , nonostante la conservazione, perchè rispetto al piu' chiaccherato 1836 T questo secondo me si vede meno spesso. Come sempre sono graditissimi qualsiasi commenti soprattutto sulla rarità. Cita
Scudo1901 Inviato 25 Novembre, 2011 #2 Inviato 25 Novembre, 2011 bravo giangi, data di scarsa apparizione sul mercato. Conservazione qBB a mio parere.congratulazioni! Cita
angelonidaniele Inviato 25 Novembre, 2011 #3 Inviato 25 Novembre, 2011 questi scudi a me piacciono in piu certo che hai seguito le apparizioni sul mercato hai fatto bene per la rarità non è male piacevole lo è ancora Cita
giangi_75it Inviato 25 Novembre, 2011 Autore #4 Inviato 25 Novembre, 2011 Ciao, effettivamente non seguo statisticamente le monete ma a naso mentre passava l'asta live mi sembrava che il 37 T apparisse meno del 36 T (che è rara) quindi ci ho provato. Nella mia collezione di Carlo Alberto dove non ci sono alte conservazioni fa la sua figura, certo è che sono tanti gli scudi di questo re e sono appena a metà strada. Cita
piergi00 Inviato 26 Novembre, 2011 #5 Inviato 26 Novembre, 2011 Effettivamente e' uno scudo che non si vede spesso ; la sua conservazione , secondo me , e' vicina al qBB Cita
cembruno5500 Inviato 26 Novembre, 2011 #6 Inviato 26 Novembre, 2011 Effettivamente e' uno scudo che non si vede spesso ; la sua conservazione , secondo me , e' vicina al qBB Concordo con l' amico Pier. Cita Awards
Ramossen Inviato 26 Novembre, 2011 #7 Inviato 26 Novembre, 2011 Per me MB+/qBB Saluti e complimenti Cita
savoiardo Inviato 26 Novembre, 2011 Supporter #8 Inviato 26 Novembre, 2011 ok per la conservazione... comunque a parte l'usura non ha colpi o difetti deturpanti... a me piace... Cita
orlando10 Inviato 26 Novembre, 2011 #9 Inviato 26 Novembre, 2011 Questo esemplare devo dire che mi piace. Uno dei graffietti cade proprio sull'occhio, ma sembra leggero. Sempre al dritto, ad ore una, pare esserci un colpo, ma i rilievi rimangono discreti e poi la firma dell'incisore è molto nitida. Attribuirei una conservazione qBB. Cita
giangi_75it Inviato 26 Novembre, 2011 Autore #10 Inviato 26 Novembre, 2011 Questo esemplare devo dire che mi piace. Uno dei graffietti cade proprio sull'occhio, ma sembra leggero. Sempre al dritto, ad ore una, pare esserci un colpo, ma i rilievi rimangono discreti e poi la firma dell'incisore è molto nitida. Attribuirei una conservazione qBB. Confermo che il colpo c'è ed è evidente. Grazie dei giudizi Gian Cita
Cagliarese Inviato 26 Novembre, 2011 #11 Inviato 26 Novembre, 2011 Anche a me piace come moneta, hai fatto un bell'acquisto complimenti.... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..