Vai al contenuto
IGNORED

Croce Massonica ?


Silla

Risposte migliori

Premesso che la trovai fra le cianfrusaglie di una bancarella e che il metallo è sicuramente di scarsa qualità lo stile mi ha sempre incuriosito ed il simbolismo delle piramidi mi fa pensare alla massoneria (?) poi però sul rovescio non so che dire, spero riusciate a leggere dalla foto postata le scritte se no vedo di decifrarle con la lente.......... in definitiva vi dice qualcosa ?

dritto post-119-0-77267600-1323110672_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buona serata

mi spiace, ma le scritte non riesco a leggerle; così come non riesco a decifrare il punzone rotondo e poi al centro, nell'incavo, cosa c'è? Forse porta una reliquia?

:(

Saluti

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Dunque cominciamo con le scritte il 1° simbolino che mi sembrava una C dentro un cerchio guardandolo bene sembra un pallino inscritto dentro un cerchio , subito sotto si legge Collingwood ( controllando in rete parrebbe una località montana in Ontario Canada ) scendendo il simbolo più grande sembra una specie di sole con inscitto una nuvola o una papera :rolleyes: con raggi verso il basso, infine sotto si legge approved e poi 2 parole che non riesco a decifrare . Al centro in mezzo ai 2 assi incastrato nel buco io penso ci sia del legno ..... Un altra misteriosa patacca ??? A dimenticavo Collingwood è anche un misterioso e orrorifico ospedale psichiatrico dove sono frequenti i fenomeni ESP :girl_devil: paura eh ....

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Brrrrrrr

a parte gli scherzi....non mi da l'impressione di un oggetto massonico...ma non sono un esperto! .'.

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Non mi ricorda nessuna delle diverse decorazioni massoniche che ho visto.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.