Vai al contenuto
IGNORED

5 Franchi 1813


vikeisa

Conservazione?  

20 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Votato :) .

Sono stato un po' abbottonato. Penso che la foto appiattisca un po' i rilievi e dia un colore strano alla moneta.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho votato qSPL. Se non ci fossero state quelle foglie consumate, ci sarebbe potuto stare anche uno SPL.

Anche il 5 centrale è un po' debole, forse deriva da un conio stanco ?

Comunque Napoleone ha sempre il suo fascino :P

Ciao

Gianni ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Votato, troppe macchie al dritto, sulla seconda O di Napoleon, sulla U di Empereur, sul collo, di fronte al mento, e un segno sul volto che sembra quasi una cicatrice <_<

Il rovescio la rivaluta un pò, per me qBB :rolleyes:

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho votato BB+.

Per le macchie posso chiudere un occhio.Segni di usura ci sono sicuramente ma i rilievi sono abbastanza alti.I capelli sono in buona condizione e tutto sommato la conservazione generale è piacevole.

Quello che non mi è piacuto sono i numerosi colpi sul bordo.Altrimenti avrebbe meritato anche un qSPL <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per le risposte e per le valutazioni.

Per tornare alla moneta, le foto allegate risalgono a prima della pulizia con liquido apposito pertanto almeno dal punto di vista delle macchie e dei segni qualche miglioramento credo ci sia stato (nei nuovi allegati le immagini della moneta al suo stato attuale). Di grossi colpi deturpanti sui bordi sinceramente non ne ho notati e il 5 debole purtroppo direi che è dovuto ad usura.

Complessivamente il mio parere sulla conservazione non si discosta molto dalla media del sondaggio cioè da una valutazione di poco al di sopra del BB.

Ciao e grazie ancora ;)

post-562-1139058709_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.