Vai al contenuto
IGNORED

Commerciante numismatico serio?


Siberia

Risposte migliori

Ciao a tutti,

sono iscritta al forum da poco e vorrei un parere da voi esperti (spero di avere individuato la sezione giusta del forum :).

Ho alcune monete del periodo Vittorio Emanuele III e alcune un po' più antiche e volevo farle valutare/venderle ad un negozio.

Nella mia città,c'è solo un negozio di filatelia-numismatica e il titolare non è iscritto all'albo dei Numismatici Professionisti.

Secondo voi, come posso accertarne la serietà?

Grazie mille a chi mi vorrà dare delucidazioni... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Hm.. Ad ogni modo se non c'è proprio nessuno nessuno a Ferrara, puoi sempre andare a Bologna.. No?

Sì certo, eventualmente andrò a Bologna ma era giusto per capire se ci sono criteri con cui si possa valutare la serietà di un negozio di numismatica...Oltre all'iscrizione all'albo, intendo.

Grazie comunque del consiglio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


se non sono tantissime potresti fare un elenco (excel) con descrizione, anno e zecca e pubblicarlo. Potremmo dirti se c'è qualcosa di valore e darti un'idea di massima. Ciao !

Link al commento
Condividi su altri siti


se non sono tantissime potresti fare un elenco (excel) con descrizione, anno e zecca e pubblicarlo. Potremmo dirti se c'è qualcosa di valore e darti un'idea di massima. Ciao !

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per i consigli,

avevo già iniziato a redigere un file excel e, appena terminato, lo posterò volentieri (va bene qui in piazzetta?).

E sicuramente vi farò vedere un po' di foto ma alcune monete credo che siano false (non me ne intendo per niente ma, a quanto ho letto qui sul forum, al 99,9 % sono false....).

Per ora vi ringrazio e, appena riesco, vi aggiorno volentieri :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per i consigli,

avevo già iniziato a redigere un file excel e, appena terminato, lo posterò volentieri (va bene qui in piazzetta?).

E sicuramente vi farò vedere un po' di foto ma alcune monete credo che siano false (non me ne intendo per niente ma, a quanto ho letto qui sul forum, al 99,9 % sono false....).

Per ora vi ringrazio e, appena riesco, vi aggiorno volentieri :)

Si, però allega anche delle foto, perché senza immagini non possiamo dirti la conservazione e, quindi, il valore ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.