Vai al contenuto
IGNORED

Filmato da Youtube


aemilianus253

Risposte migliori

Molte volte questi filmati vengono creati appositamente per fare una Sorta di Pubblicità al MD....Non sò se è questo caso ma io purtroppo Ci credo poco che guarda a caso è stato trovato mentre veniva ripreso....Può darsi comunque che l' abbia ritrovata veramente con quel MD ma magari in una Zona diversa da quel terreno. Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


Invece a me sembra....... e ne sono sicuro, che di questo filmato e successivi commenti furono già oggetto in un altro intervento alcuni mesi or sono.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Invece a me sembra....... e ne sono sicuro, che di questo filmato e successivi commenti furono già oggetto in un altro intervento alcuni mesi or sono.

saluti

TIBERIVS

Si mi ricordo anche io... Mah può essere pure che siano veri ma ne casualmente l'inaspettato accade quando le telecamere sono accese...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

P.S.

se incollate il link di condivisione:

http://youtu.be/0q-65uZqTbo

il video apparirà direttamente nel topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se la moneta sia autentica o meno non possiamo certo evincerlo delle immagini, sul fatto che sia inverosimile il ritrovamento in diretta vi dirò che non ho mai visto monete antiche lavabili dalle incrostazioni con della semplice acqua distillata... :nea: (e questo non perché sia mai andato in giro a cercarle ma perché nella mia pur breve esperienza da archeologo "qualche" moneta di scavo mi è passata per le mani); che poi, tra l'altro, nei rinvenimenti sparsi gli aurei si contano sulle dita delle mani (e al massimo dei piedi :blum:).

Modificato da BiondoFlavio82
Link al commento
Condividi su altri siti


Se la moneta sia autentica o meno non possiamo certo evincerlo delle immagini, sul fatto che sia inverosimile il ritrovamento in diretta vi dirò che non ho mai visto monete antiche lavabili dalle incrostazioni con della semplice acqua distillata... :nea: (e questo non perché sia mai andato in giro a cercarle ma perché nella mia pur breve esperienza da archeologo "qualche" moneta di scavo mi è passata per le mani); che poi, tra l'altro, nei rinvenimenti sparsi gli aurei si contano sulle dita delle mani (e al massimo dei piedi :blum:).

Che gli aurei si contano sulle dita ok ma l'oro è sempre oro non fa incrostazioni e quindi bastavano anche solo le dita per pulirla....a mio parere la moneta(RIC 38, C 57)è autentica poi se il video sia una montatura non saprei

Modificato da Gapox
Link al commento
Condividi su altri siti


Se la moneta sia autentica o meno non possiamo certo evincerlo delle immagini, sul fatto che sia inverosimile il ritrovamento in diretta vi dirò che non ho mai visto monete antiche lavabili dalle incrostazioni con della semplice acqua distillata... :nea: (e questo non perché sia mai andato in giro a cercarle ma perché nella mia pur breve esperienza da archeologo "qualche" moneta di scavo mi è passata per le mani); che poi, tra l'altro, nei rinvenimenti sparsi gli aurei si contano sulle dita delle mani (e al massimo dei piedi :blum:).

Che gli aurei si contano sulle dita ok ma l'oro è sempre oro non fa incrostazioni e quindi bastavano anche solo le dita per pulirla....a mio parere la moneta(RIC 38, C 57)è autentica poi se il video sia una montatura non saprei

E chi Le dice che l'oro non faccia incrostazioni: guardi che i sedimenti si depositano da fuori, non è mica una linfa che fuoriesce dalla moneta... mi vengono in mente i 174 solidi del tesoretto di Gravisca poco dopo il ritrovamento e.. erano piuttosto incrostati nonostante le monete tardoimperiali abbiano rilievi bassi: non credo che gli aurei dell'alto impero, con i loro rilievi forti, facciano eccezione (anzi!). Comunque, considerata la Sua sicurezza nel valutare l'autenticità di un aureo da un video la prossima volta che avrò bisogno di una consulenza saprò a chi rivolgermi... :rofl:

Modificato da BiondoFlavio82
Link al commento
Condividi su altri siti


se originale... non oso nemmeno immaginare l'emozione del ritrovamento.....penso a me quando trovo dei funghi..dopo ore e ore a camminare in montagna...figuriamoci un aureo....

:P

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.