Vai al contenuto
IGNORED

2 monete di Benedetto XIV


miglio81

Risposte migliori

Ciao,

non dovrei rispondere io perchè non sono il più esperto, vedrai che poi Lui ti risponderà meglio di me.

Comunque ci provo.

Dello scudo 1753 di Benedetto XIV, Prospero Lambertini di Bologna 1740-1758, nel 2000, in asta Alma Roma ne furono venduti due esemplari in conservazione spl, il primo a 1.000.000 più i diritti, il secondo a 1.600.000 più i diritti.

La moneta è considerata rara.

Valutando la tua bb, in più mi sembra forata e riparata, come valore direi intorno ai 100 euro. Per il grosso l'anno settimo di pontificato corrisponde al 1747, il suo valore potrebbe essere 30-35 euro.

Saluti Numitoria

Modificato da numitoria
Link al commento
Condividi su altri siti


non dovrei rispondere io perchè non sono il più esperto, vedrai che poi Lui ti risponderà meglio di me.

94471[/snapback]

Numitoria, non essere modesto, risposta perfetta !!! :P

Ciao, RCAMIL ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Miglio81,

nonostante il segno dell'appicagnolo riparato dello scudo,a quei tempi si usavano come ex voto,sono sempre due bellissime monete da collezionare. :P

Saluti da Max65 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.