Vai al contenuto
IGNORED

buono da 2 lire 1927


Risposte migliori

salve a tutti,

in allegato vi presento la mia prima R2 appena arrivata.

Premettendo che sono molto contento per l'acquisto :yahoo:

mi piacerebbe avere un vostro parere sullo stato di conservazione e sul valore di mercato della moneta.

Le foto, come d'altronde tutte quelle che faccio, non sono di ottima qualità, ma spero siano sufficientemente esplicative da consentirvi una giusta valutazione.

saluti

gianluca

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao

per la conservazione serve tutti i due latti dalla moneta.

ad occhio visto il diritto su un altra discussione dire BB/BB+

le foto non sono molto chiare.

Modificato da euenigma
Link al commento
Condividi su altri siti


Probabilmente la moneta è molto meglio di ciò che si vede..servirebbero foto con luce meno "sparata" e più perpendicolari possibili alla moneta.

E' comunque un pezzo importante, complimenti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anche per me siamo sul BB+, ottimi rilievi ma anche tantissimi segni ti contatto, segno che la moneta ha circolato parecchio.

Non voglio distruggere il tuo entusiasmo :) ma a fronte di quello che dicono i cataloghi, per me non si tratta di un R2, ma la definirei soltanto R vista la quantità di esemplari che appaiono ad ogni asta.

Saluti,

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao Gianluca,

Sembrerebbe superiore al bb, per sapere quanto vicina allo Spl sono necessarie foto migliori. Cerca di non mettere la moneta in posizione obliqua nelle prossime foto.

il valore, a mio avviso, è 3-4 volte quello che hai pagato, hai fatto un ottimo affare :good:

Certo che il bel regalino ti è arrivato in tempo per festeggiare!!! (ne approfitto per farti i miei complimenti ;) )

Eventualmente portala ai lab tra domani e dopodomani. Mi farebbe piacere darle un'occhiata dal vivo ;)

Ciao, Giuseppe

Modificato da azaad
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao peppe

ti ho riposto in privato.

se domani ci sei la porto al dip, io verrò di pomeriggio.

non ricordavo ti avertene parlato...mi è arrivata oggi ,ed è stata una bellissima sorpresa... :yahoo:

gianluca

ps: metto a moneta obliqua per evitare di fare ombra con la fotocamera, altrimenti parte il flash e poi non si vede niente...purtroppo sono sempre stato negato con le foto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao potrebbe starci il BB - SPL , probabilmente di piu' ma con e foto cosi non posso esprimermi al meglio , devi fare le foto con la macchina perpendicolare o quasi alla moneta in modo che possiamo capire meglio i rilievi

Capisco che fotografare il nichelio e' rognoso ma provaci :blum:

Per la rarita' , in BB non lo e' tanto , ma in alta conservazione son veramente difficili da reperire :hi:

Link al commento
Condividi su altri siti


le foto non aiutano certo a dare delle valutazioni...potrebbe essere BB come BB/spl come SPL o come SPL+....esprimo solo il mio parere sulla rarità di tale moneta come gia espresso in un'altra discussione simile...il buono del 1927 non è R2 se non sopra lo SPL...in FDC anche R4...in BB è al massimo ma al massimo NC...se guardiamo sulla baia ce ne solo attualmente oltre 20 pezzi...senza contare i pezzi nelle varie aste nazionali....trovatemi ad esempio altrettanti pezzi di un 50 centesimi di Umberto del 1892 quotato anch'esso R2...neanche in un'anno passano all'asta più di 20 pezzi...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.