apulian Inviato 14 Dicembre, 2011 #1 Inviato 14 Dicembre, 2011 Nella discussione sul quarto di balboa parlavo della mia moneta da 1 balboa del 1970. E' una moneta di grande dimensione, coniata con tecnologia proof e davvero bella da vedere. La acquistai qualche anno fa pagandola al prezzo dell'argento dell'epoca (8-9 euro, circa) perchè era rovinata, ma la sua bella figura la fa ancora :) Al diritto c'è il ritratto di Vasco Núñez de Balboa, al retro lo stemma nazionale di Panama Cita
orocash Inviato 15 Dicembre, 2011 #2 Inviato 15 Dicembre, 2011 bellissima moneta nella mia ignoranza numismatica ipotizzo una lucidatura? oppure è la foto comunque rimane splenida la moneta ciao carlo Cita
apulian Inviato 15 Dicembre, 2011 Autore #3 Inviato 15 Dicembre, 2011 bellissima moneta nella mia ignoranza numismatica ipotizzo una lucidatura? oppure è la foto comunque rimane splenida la moneta ciao carlo La moneta non è stata lucidata, ma il precedente proprietario non l'ha conservata in maniera appropriata e si vede un po' di patina e di ossidazione che su di una moneta proof non si sarebbe dovuta formare. Dopo l'acquisto l'ho conservata in capsula ma ormai il danno era stato fatto. Cita
Saturno Inviato 15 Dicembre, 2011 #4 Inviato 15 Dicembre, 2011 Colgo l'occasione per presentare la mia moneta da Un Balboa del 1934. Il dritto è diverso, riporta la Libertà col fascio repubblicano (stile USA). Peso e dimensioni sono identiche al dollaro americano Il rovescio è uguale a quella del 1970 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..