uPESCARA Inviato 16 Dicembre, 2011 #1 Inviato 16 Dicembre, 2011 Che moneta/monete potrei farmi regalare per natale dai miei genitori?? P.S.:colleziono Euro Grazie :D Cita
collezionistabari Inviato 16 Dicembre, 2011 #2 Inviato 16 Dicembre, 2011 Un 2 euro Grace Kelly oppure delle nozze del Principe ;) Cita
uPESCARA Inviato 16 Dicembre, 2011 Autore #3 Inviato 16 Dicembre, 2011 Preferisco Grace anche se per il prezzo è meglio quella delle nozze xD Grazie :) Cita
BlackEuros Inviato 16 Dicembre, 2011 #5 Inviato 16 Dicembre, 2011 Bisognerebbe capire anche che cosa collezioni. Cita
uPESCARA Inviato 16 Dicembre, 2011 Autore #6 Inviato 16 Dicembre, 2011 Solo Euro; principalmente 2 euro commemorativi ma anche monete in oro e argento e divisionali Cita
thommys Inviato 16 Dicembre, 2011 #7 Inviato 16 Dicembre, 2011 Solo Euro; principalmente 2 euro commemorativi ma anche monete in oro e argento e divisionali hai fatto un elenco di "categorie" ma non ci hai ancora detto cosa collezioni... una collezione per essere tale ha dei criteri, se non sappiamo queste linee guida è difficile consigliarti... Cita
luke_idk Inviato 16 Dicembre, 2011 #8 Inviato 16 Dicembre, 2011 Beh, ha detto che colleziona Euro fra cui, preferibilmente, i 2 Euro commemorativi. Credo che 2 Euro commemorativi sia abbastanza specifico Cita
Euripe Inviato 16 Dicembre, 2011 #9 Inviato 16 Dicembre, 2011 Solo Euro; principalmente 2 euro commemorativi ma anche monete in oro e argento e divisionali :o Non male......... :o...per avere solo 12 anni.... :blink: 1 Cita Awards
collezionistabari Inviato 16 Dicembre, 2011 #10 Inviato 16 Dicembre, 2011 Solo Euro; principalmente 2 euro commemorativi ma anche monete in oro e argento e divisionali :o Non male......... :o...per avere solo 12 anni.... :blink: Se uno ha i mezzi in termini economici, perchè no... Ma comunque il collezionismo non è solo comprare la monetina, spero per Ultras che abbia fatto prima delle ricerche e si sia informato sull'euro e sulla sua storia. Il collezionismo è anche soprattutto questo ;) :) Cita
thommys Inviato 17 Dicembre, 2011 #11 Inviato 17 Dicembre, 2011 Beh, ha detto che colleziona Euro fra cui, preferibilmente, i 2 Euro commemorativi. Credo che 2 Euro commemorativi sia abbastanza specifico si l'ho letto ma quali? circolati, Fdc da rotolino, Fdc in blister ufficiale, FS, compresi i ministati... Cita
wuby2007 Inviato 17 Dicembre, 2011 #12 Inviato 17 Dicembre, 2011 Passa alle banconote di Euro e fatti regalare il "pezzo viola" !!! :lol: :lol: che, tra l'altro, rischia pure di essere messo fuori costo e di diventare pezzo da collezione!!! Cita
BlackEuros Inviato 17 Dicembre, 2011 #13 Inviato 17 Dicembre, 2011 (modificato) Solo Euro; principalmente 2 euro commemorativi ma anche monete in oro e argento e divisionali 2 euro commemorativi : Tutte le nazioni? Le FDC, i folder BU, i cofanetti FS? Monete in oro e argento : Di che nazione? C'è qualche criterio che segui visto che costano molto? Divisionali : Di che nazione? BU o FS? Sono tutti dei parametri che ti devi porre prima di collezionare, perchè sul vago poi ti ritrovi ad avere tante cose slegate, cioè una collezione a mio parere priva di senso. Una domanda : Ma da quanto collezioni? Se mi permetti mi sembri un po' confuso sul cosa collezionare. Facci sapere. Modificato 17 Dicembre, 2011 da BlackEuros Cita
luke_idk Inviato 17 Dicembre, 2011 #14 Inviato 17 Dicembre, 2011 (modificato) Immagino che non collezioni da 10 anni, dato che ne ha 12 lui.... Comunque, se uno colleziona 2 euro commemorativi, anche circolati, immagino che li collezioni di tutti i paesi e che, per un regalo, preferisca una moneta FDC "sciolta". Spero di avere capito bene :) Modificato 17 Dicembre, 2011 da luke_idk Cita
@ndy92 Inviato 17 Dicembre, 2011 #15 Inviato 17 Dicembre, 2011 Un 2 euro Grace Kelly oppure delle nozze del Principe ;) O magari entrambi ;) Cita
uPESCARA Inviato 17 Dicembre, 2011 Autore #16 Inviato 17 Dicembre, 2011 Solo Euro; principalmente 2 euro commemorativi ma anche monete in oro e argento e divisionali :o Non male......... :o...per avere solo 12 anni.... :blink: Se uno ha i mezzi in termini economici, perchè no... Ma comunque il collezionismo non è solo comprare la monetina, spero per Ultras che abbia fatto prima delle ricerche e si sia informato sull'euro e sulla sua storia. Il collezionismo è anche soprattutto questo ;) :) Certo che mi sono informato ;) ma non posso assolutamente dire di essere un esperto Cita
uPESCARA Inviato 17 Dicembre, 2011 Autore #17 Inviato 17 Dicembre, 2011 Solo Euro; principalmente 2 euro commemorativi ma anche monete in oro e argento e divisionali :o Non male......... :o...per avere solo 12 anni.... :blink: Se uno ha i mezzi in termini economici, perchè no... Ma comunque il collezionismo non è solo comprare la monetina, spero per Ultras che abbia fatto prima delle ricerche e si sia informato sull'euro e sulla sua storia. Il collezionismo è anche soprattutto questo ;) :) Immagino che non collezioni da 10 anni, dato che ne ha 12 lui.... Comunque, se uno colleziona 2 euro commemorativi, anche circolati, immagino che li collezioni di tutti i paesi e che, per un regalo, preferisca una moneta FDC "sciolta". Spero di avere capito bene :) Si hai capito :D Cita
uPESCARA Inviato 17 Dicembre, 2011 Autore #18 Inviato 17 Dicembre, 2011 (modificato) Solo Euro; principalmente 2 euro commemorativi ma anche monete in oro e argento e divisionali 2 euro commemorativi : Tutte le nazioni? Le FDC, i folder BU, i cofanetti FS? Monete in oro e argento : Di che nazione? C'è qualche criterio che segui visto che costano molto? Divisionali : Di che nazione? BU o FS? Sono tutti dei parametri che ti devi porre prima di collezionare, perchè sul vago poi ti ritrovi ad avere tante cose slegate, cioè una collezione a mio parere priva di senso. Una domanda : Ma da quanto collezioni? Se mi permetti mi sembri un po' confuso sul cosa collezionare. Facci sapere. Allora ecco cosa colleziono: 2 euro commemorativi: FDC di tutti gli stati, compresi i ministati "sciolti" come dice luke_idk MOnete argento e oro: Solo San Marino, Vaticano e Repubblica italiana Divisionali in BU Spero di averti chiarito un po' le idee UltrsPescara :D Modificato 17 Dicembre, 2011 da UltrasPescara Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..