Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
uPESCARA

Cosa posso farmi regalare?

Che moneta/monete potrei farmi regalare per natale dai miei genitori??

P.S.:colleziono Euro

Grazie :D

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un 2 euro Grace Kelly oppure delle nozze del Principe ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preferisco Grace anche se per il prezzo è meglio quella delle nozze xD

Grazie :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di nulla ;) :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisognerebbe capire anche che cosa collezioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo Euro; principalmente 2 euro commemorativi ma anche monete in oro e argento e divisionali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo Euro; principalmente 2 euro commemorativi ma anche monete in oro e argento e divisionali

hai fatto un elenco di "categorie" ma non ci hai ancora detto cosa collezioni...

una collezione per essere tale ha dei criteri, se non sappiamo queste linee guida è difficile consigliarti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

Beh, ha detto che colleziona Euro fra cui, preferibilmente, i 2 Euro commemorativi. Credo che 2 Euro commemorativi sia abbastanza specifico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:o Non male......... :o...per avere solo 12 anni.... :blink:

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se uno ha i mezzi in termini economici, perchè no... Ma comunque il collezionismo non è solo comprare la monetina, spero per Ultras che abbia fatto prima delle ricerche e si sia informato sull'euro e sulla sua storia. Il collezionismo è anche soprattutto questo ;) :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, ha detto che colleziona Euro fra cui, preferibilmente, i 2 Euro commemorativi. Credo che 2 Euro commemorativi sia abbastanza specifico

si l'ho letto ma quali?

circolati, Fdc da rotolino, Fdc in blister ufficiale, FS, compresi i ministati...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Passa alle banconote di Euro e fatti regalare il "pezzo viola" !!! :lol: :lol: che, tra l'altro, rischia pure di essere messo fuori costo e di diventare pezzo da collezione!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

2 euro commemorativi : Tutte le nazioni? Le FDC, i folder BU, i cofanetti FS?

Monete in oro e argento : Di che nazione? C'è qualche criterio che segui visto che costano molto?

Divisionali : Di che nazione? BU o FS?

Sono tutti dei parametri che ti devi porre prima di collezionare, perchè sul vago poi ti ritrovi ad avere tante cose slegate, cioè una collezione a mio parere priva di senso.

Una domanda : Ma da quanto collezioni? Se mi permetti mi sembri un po' confuso sul cosa collezionare.

Facci sapere.

Modificato da BlackEuros

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

Inviato (modificato)

Immagino che non collezioni da 10 anni, dato che ne ha 12 lui....

Comunque, se uno colleziona 2 euro commemorativi, anche circolati, immagino che li collezioni di tutti i paesi e che, per un regalo, preferisca una moneta FDC "sciolta". Spero di avere capito bene :)

Modificato da luke_idk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un 2 euro Grace Kelly oppure delle nozze del Principe ;)

O magari entrambi ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se uno ha i mezzi in termini economici, perchè no... Ma comunque il collezionismo non è solo comprare la monetina, spero per Ultras che abbia fatto prima delle ricerche e si sia informato sull'euro e sulla sua storia. Il collezionismo è anche soprattutto questo ;) :)

Certo che mi sono informato ;) ma non posso assolutamente dire di essere un esperto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immagino che non collezioni da 10 anni, dato che ne ha 12 lui....

Comunque, se uno colleziona 2 euro commemorativi, anche circolati, immagino che li collezioni di tutti i paesi e che, per un regalo, preferisca una moneta FDC "sciolta". Spero di avere capito bene :)

Si hai capito :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

2 euro commemorativi : Tutte le nazioni? Le FDC, i folder BU, i cofanetti FS?

Monete in oro e argento : Di che nazione? C'è qualche criterio che segui visto che costano molto?

Divisionali : Di che nazione? BU o FS?

Sono tutti dei parametri che ti devi porre prima di collezionare, perchè sul vago poi ti ritrovi ad avere tante cose slegate, cioè una collezione a mio parere priva di senso.

Una domanda : Ma da quanto collezioni? Se mi permetti mi sembri un po' confuso sul cosa collezionare.

Facci sapere.

Allora ecco cosa colleziono:

2 euro commemorativi: FDC di tutti gli stati, compresi i ministati "sciolti" come dice luke_idk

MOnete argento e oro: Solo San Marino, Vaticano e Repubblica italiana

Divisionali in BU

Spero di averti chiarito un po' le idee

UltrsPescara :D

Modificato da UltrasPescara

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti