Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
Mnelao

Libertà Librata 1908

Appena ricevuta in un lotticino anonimo acquistato "al buio" per pochi euro online, in mezzo a falsi e riconi.

Per me una delle più belle, dal punto di vista stilistico, monete di V.E. III.

Cordialità

Renzo

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

4pw305.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

concordo sulla bellezza della moneta...tra i più bei disegni di V.E.III....e complimenti per la monetina in alta conservazione...un ottimo acquisto visto anche il prezzo al buio" ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo al 100%. E' una moneta veramente bellissima, soprattutto quando la si riesce a trovare in conservazioni paragonabili a questa.

Complimenti per l'acquisto e per la qualità della fotografia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in alta conservazione queste monete sono veramente belle da vedere. complimenti :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente bella, se ne trovano migliaia in condizioni scarse, ma quando si trovano così è vero si nota proprio la loro bellezza. Me ne stanno arrivando anche a me 2 in SPL-FDC pagate 2 soldi online poi le posto :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proprio bella!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

bel ritrovamento nel lotto, complimenti Renzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...una delle più belle monete di vittorio emanuele III...dove lo stile Liberty si è sposato alla grande con una moneta destinata alle tasche di milioni di persone

renato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche secondo me queste monete sono esteticamente tra le migliori della monetazione in metallo non nobile di Vitt Ema III.

In questa conservazione sono proprio molto belle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissima! Quasi quasi inizio a guardare anche io in rete :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il 20 centesimi libertà librata è, a mio avviso, il 20 centesimi più bello di sempre. Anche se spesso si trova malmessa ed anche, a causa del suo piccolo modulo, spesso non viene apprezzata molto. Secondo me può arrivare ai livelli della serie cinquantenario o quasi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcuno mi può consigliare un sito affidabbile dove comprare delle monete!!!!!

oltre a ebay e subito

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hhm io di internet non mi fido, onestamente.. Ma magari qualcuno saprà darti qualche indicazione :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ciao, BEH... allora già che ci siamo, vi posto anche la mia, anche questa presa da un belga su internet al prezzo complessivo con la spdizione di circa 3.70 €.. e arrivata proprio ieri.... che dire in mano è spettacolare in particolr modo al rovescio....

il catalogo le quota veramente molto in questa conservazione (a mio avviso Qfdc) però mi viene il dubbio che i prezzi siano un po pompati....

secondo voi questa che conservazione ha?? e secondo voi valore??? è caso di farla periziare??

GRAZIE A TUTTI E CIAO

uodic.jpg

Modificato da Sim 75

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

A mio avviso per un qFDC una cifra giusta dovrebbe essere attorno ai 100-120 €, dai 150€ in su per un vero FDC. ;)

Complimenti per il tuo acquisto!! Comprata su e-bay?

Modificato da mikigenius92

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io il 1908 l'ho trovato per due soldi e mi è stato periziato FDC...sono monetine a cui non viene dato (e dico fortunatamente perchè almeno le trovo tutte belle a poco :P:p) il giusto valore...forse perchè la maggior parte si trovano molto circolate e quindi chi le vende (escludendo commercianti e case d'aste) da poca importanza a queste monetine...

questa è la sorellina del 1909 che ho in collezione

293f2qa.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti