Vai al contenuto
IGNORED

Libertà Librata 1908


Risposte migliori

Appena ricevuta in un lotticino anonimo acquistato "al buio" per pochi euro online, in mezzo a falsi e riconi.

Per me una delle più belle, dal punto di vista stilistico, monete di V.E. III.

Cordialità

Renzo

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

4pw305.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


concordo sulla bellezza della moneta...tra i più bei disegni di V.E.III....e complimenti per la monetina in alta conservazione...un ottimo acquisto visto anche il prezzo al buio" ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo al 100%. E' una moneta veramente bellissima, soprattutto quando la si riesce a trovare in conservazioni paragonabili a questa.

Complimenti per l'acquisto e per la qualità della fotografia.

Link al commento
Condividi su altri siti


Veramente bella, se ne trovano migliaia in condizioni scarse, ma quando si trovano così è vero si nota proprio la loro bellezza. Me ne stanno arrivando anche a me 2 in SPL-FDC pagate 2 soldi online poi le posto :)

Link al commento
Condividi su altri siti


...una delle più belle monete di vittorio emanuele III...dove lo stile Liberty si è sposato alla grande con una moneta destinata alle tasche di milioni di persone

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche secondo me queste monete sono esteticamente tra le migliori della monetazione in metallo non nobile di Vitt Ema III.

In questa conservazione sono proprio molto belle.

Link al commento
Condividi su altri siti


il 20 centesimi libertà librata è, a mio avviso, il 20 centesimi più bello di sempre. Anche se spesso si trova malmessa ed anche, a causa del suo piccolo modulo, spesso non viene apprezzata molto. Secondo me può arrivare ai livelli della serie cinquantenario o quasi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao, BEH... allora già che ci siamo, vi posto anche la mia, anche questa presa da un belga su internet al prezzo complessivo con la spdizione di circa 3.70 €.. e arrivata proprio ieri.... che dire in mano è spettacolare in particolr modo al rovescio....

il catalogo le quota veramente molto in questa conservazione (a mio avviso Qfdc) però mi viene il dubbio che i prezzi siano un po pompati....

secondo voi questa che conservazione ha?? e secondo voi valore??? è caso di farla periziare??

GRAZIE A TUTTI E CIAO

uodic.jpg

Modificato da Sim 75
Link al commento
Condividi su altri siti


A mio avviso per un qFDC una cifra giusta dovrebbe essere attorno ai 100-120 €, dai 150€ in su per un vero FDC. ;)

Complimenti per il tuo acquisto!! Comprata su e-bay?

Modificato da mikigenius92
Link al commento
Condividi su altri siti


anche io il 1908 l'ho trovato per due soldi e mi è stato periziato FDC...sono monetine a cui non viene dato (e dico fortunatamente perchè almeno le trovo tutte belle a poco :P:p) il giusto valore...forse perchè la maggior parte si trovano molto circolate e quindi chi le vende (escludendo commercianti e case d'aste) da poca importanza a queste monetine...

questa è la sorellina del 1909 che ho in collezione

293f2qa.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.