ggugliandolo Inviato 4 Febbraio, 2006 #1 Inviato 4 Febbraio, 2006 Carissimi amici, ho recentemente acquistato questa moneta in Ar (1,1 g - 9 mm) che, a mio giudizio, è una litra della zecca di Lentini. Non riesco a trovare, però, ragguagli di catalogo precisi e inconfutabili. Che ve pare? Resta, a mio avviso, una bella moneta, ma vorrei avere il vostro conforto. Ciao, Giacomo Cita
ggugliandolo Inviato 4 Febbraio, 2006 Autore #2 Inviato 4 Febbraio, 2006 Questo è il retro! :) :) Cita
tacrolimus2000 Inviato 4 Febbraio, 2006 #3 Inviato 4 Febbraio, 2006 Zecca di Miletus in Ionia. Diobolo Protome di leone a destra con le fuaci spalancate al dritto Stella ornata al rovescio. SNG von Aulock 2082 Luigi Cita
ggugliandolo Inviato 4 Febbraio, 2006 Autore #4 Inviato 4 Febbraio, 2006 Grazie Luigi, sei stato prezioso! :) Purtroppo l'avevo comprata pensando che fosse di Lentini! E' possibile sapere qualcosa in merito al suo grado di rarità? A quale periodo storico appartiene? Gradierei dei giudizi sulla moneta. Ciao, Giacomo Cita
tacrolimus2000 Inviato 4 Febbraio, 2006 #5 Inviato 4 Febbraio, 2006 La moneta è in ottimo stato e molto interessante. Appartiene al periodo arcaico e viene datata attorno alla fine del VI secolo a.C. Non è una moneta comune. Luigi Cita
ggugliandolo Inviato 4 Febbraio, 2006 Autore #6 Inviato 4 Febbraio, 2006 Tacrolimus sei una miniera inesauribile di informazioni! :) :) :) Sono lieto che ti sia piaciuta!!! Mi consola anche il fatto che non sia una moneta comune. L'ho pagata 65 €! Cita
VERUS Inviato 4 Febbraio, 2006 #8 Inviato 4 Febbraio, 2006 Bella moneta, complimenti :) a mio giudizio buon acquisto P Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..