neofita71 Inviato 18 Dicembre, 2011 #1 Inviato 18 Dicembre, 2011 (modificato) Salve ragazzi sono nuovo del forum quindi colgo l'occasione per salutare tutti e mi scuso in anticipo se la sezione dove sto postando non è quella corretta riguardo alla mia richiesta. E' da pochi mesi che mi sono appassionato alla numismatica sono in possesso di una moneta apparentemente romana . Volevo sapere all'incirca la data, chi è l'imperatore raffigurato, se la moneta è rara, il suo valore. La moneta misura diametro (max 20,3 min 18,8) mm Grazie a tutti in anticipo , attendo vostre risposte. Modificato 18 Dicembre, 2011 da neofita71 Cita
Paolino67 Inviato 18 Dicembre, 2011 #2 Inviato 18 Dicembre, 2011 (modificato) E' una patacca made in Mister Day, si nota, oltre che per lo stile improbabile, per la piccola R (riproduzione) ai piedi della divinità al rovescio: http://www.forumancientcoins.com/monetaromana/corrisp/a473/a473.html Modificato 18 Dicembre, 2011 da Paolino67 Cita
Exergus Inviato 18 Dicembre, 2011 #3 Inviato 18 Dicembre, 2011 Come ha detto Paolino è una nota patacca Mister Day. Cita
neofita71 Inviato 18 Dicembre, 2011 Autore #4 Inviato 18 Dicembre, 2011 grazie !!! a tutti ... immagino quanto c'è ne saranno in giro !!!?? ciao!! Cita
cometronio Inviato 19 Dicembre, 2011 #5 Inviato 19 Dicembre, 2011 grazie !!! a tutti ... immagino quanto c'è ne saranno in giro !!!?? ciao!! Tantissime, non credo che te lo immagini :lol: . Saltano fuori dappertutto e qui sul forum si vedono spessissimo. Ciao. :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..