robertor Inviato 23 Dicembre, 2011 #1 Inviato 23 Dicembre, 2011 Questo è il mio ultimo acquisto cosa ne pensate? https://www.dropbox.com/gallery/54377162/1/Lire%205%20-%201820?h=4c960c
Guest fabrizio.gla Inviato 23 Dicembre, 2011 #2 Inviato 23 Dicembre, 2011 Complimenti per questo tuo acquisto, moneta di una certa importanza, visto anche il costo elevato in conservazione superiore a questa. Da quello che vedo presenta un'usura accentuata ma pressochè omogenea, più vistosamente marcata nella corona e poi nei punti più critici (stemma, un po le rosette del collare dell'annunziata, e i capelli del sovrano al D/) Bello il bordo, ben impresso senza debolezze e difetti, senza colpi, come anche i campi. Se la metti in un monetiere prenderà anche una bella patina. A parer mio decisamente una bella moneta, non mi sbilancio con la conservazione più di tanto ma a mio parere siamo decisamente su un BB abbondante o tra il BB/qSPL, e considerando la moneta in questione, conservazione di tutto rispetto. Falla patinare che diventa davvero bella :) complimenti ancora, F.
robertor Inviato 24 Dicembre, 2011 Autore #3 Inviato 24 Dicembre, 2011 Complimenti per questo tuo acquisto, moneta di una certa importanza, visto anche il costo elevato in conservazione superiore a questa. Da quello che vedo presenta un'usura accentuata ma pressochè omogenea, più vistosamente marcata nella corona e poi nei punti più critici (stemma, un po le rosette del collare dell'annunziata, e i capelli del sovrano al D/) Bello il bordo, ben impresso senza debolezze e difetti, senza colpi, come anche i campi. Se la metti in un monetiere prenderà anche una bella patina. A parer mio decisamente una bella moneta, non mi sbilancio con la conservazione più di tanto ma a mio parere siamo decisamente su un BB abbondante o tra il BB/qSPL, e considerando la moneta in questione, conservazione di tutto rispetto. Falla patinare che diventa davvero bella :) complimenti ancora, F. Vero, mi sono deciso ad acquistare questa perchè non presenta i soliti difetti ( bordo mal impresso, strappi da conio e non presenta colpi ma solo una leggera usura omogea ) visti i costi di conservazioni superiori,nell'assieme una bella moneta da osservare col tempo acquisirà spero una bella patina.
savoiardo Inviato 24 Dicembre, 2011 Supporter #4 Inviato 24 Dicembre, 2011 a me piace molto.... moneta che fa la sua bella figura!!!
Risposte migliori